Obiettivo:
L'obiettivo principale del concorso è l'invito alla conoscenza, alla riflessione e alla valorizzazione, attraverso la comunicazione, di temi inerenti la "sicurezza" nel senso più ampio della parola, nonchè della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro. In particolare è incentivata la riflessione su tematiche riguardanti la sicurezza e la prevenzione nei luoghi di lavoro legate alle donne, agli immigrati, alle minoranze e ai giovani.
Destinatari e attività:
Il concorso prevede una sezione per ogni ordine di scuola (secondaria di primo e di secondo grado), e ogni istituto può scegliere di realizzare uno tra i seguenti prodotti:
- spot radiofonico
- canzone
- cortometraggio
Modalità di partecipazione:
Le opere devono essere inviate all'indirizzo e-mail: arteesicurezza@gmail.com entro e non oltre il 31 maggio 2019 con la dicitura "Bando di concorso Inail Arte e sicurezza" in un formato duplicabile. Inoltre, deve essere aggiunta la dicitura: "senza valore commerciale, per soli fini culturali". Per poter partecipare al concorso è necessaria la compilazione della scheda di dichiarazione-liberatoria dell'autore (allegato A) e della scheda d'iscrizione (allegato B), in ogni loro parte in carattere stampatello.