La documentazione relativa a specifici bandi, invece, è riportata nelle pagine ad essi dedicate, insieme alle indicazioni per la partecipazione.
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Altri moduli
Raccolta di moduli, fac-simile e istruzioni non rientranti nelle quattro macro aree di attività dell'Istituto.
Allegati
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Scarica file: Agronomi e dottori forestali Formato PDF — Dimensione 189.80 kB
Aggiornamento: 25 luglio 2018
Formato PDF — 189.80 kB -
Scarica file: Agrotecnici e agrotecnici laureati Formato PDF — Dimensione 190.17 kB
Aggiornamento: 25 luglio 2018
Formato PDF — 190.17 kB -
Scarica file: Amministratore delle utenze digitali Formato PDF — Dimensione 361.48 kB
Amministratore delle utenze digitali - Modello di delega per l’abilitazione ai servizi online
Formato PDF — 361.48 kB -
Scarica file: Amministratori delle utenze digitali Formato PDF — Dimensione 132.09 kB
Formato PDF — 132.09 kB
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Scarica file: Avvocati Formato PDF — Dimensione 240.94 kB
Formato PDF — 240.94 kB
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Scarica file: Avvocati Formato DOC — Dimensione 124.00 kB
Formato DOC — 124.00 kB
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Scarica file: Caf imprese Formato PDF — Dimensione 351.63 kB
Formato PDF — 351.63 kB
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Scarica file: Caf imprese Formato DOC — Dimensione 346.00 kB
Formato DOC — 346.00 kB
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Scarica file: Centro servizi per il volontariato Formato PDF — Dimensione 293.00 kB
Formato PDF — 293.00 kB
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Scarica file: Centro servizi per il volontariato Formato DOC — Dimensione 1.33 MB
Formato DOC — 1.33 MB
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Scarica file: Consorzi società cooperative Formato PDF — Dimensione 262.30 kB
Aggiornamento: 7 febbraio 2017
Formato PDF — 262.30 kB -
Scarica file: Consorzio di società cooperative, consorzio di imprese di pesca, cooperativa di imprese e di pesca - Variazione legale rappresentante Formato PDF — Dimensione 190.88 kB
Aggiornamento: 7 febbraio 2017
Formato PDF — 190.88 kB -
Scarica file: Consorzio di società cooperative, consorzio di imprese di pesca, cooperativa di imprese e di pesca - Variazione professionista Formato PDF — Dimensione 196.90 kB
Aggiornamento: 7 febbraio 2017
Formato PDF — 196.90 kB -
Scarica file: Dottore commercialista ed esperti contabili Formato PDF — Dimensione 244.31 kB
Formato PDF — 244.31 kB
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Scarica file: Dottore commercialista ed esperti contabili Formato DOC — Dimensione 125.50 kB
Formato DOC — 125.50 kB
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Scarica file: Medico esterno - modulo Formato PDF — Dimensione 191.03 kB
Aggiornamento: 7 aprile 2017
Formato PDF — 191.03 kB -
Scarica file: Modulo richiesta profilazione Presidente del Tribunale Formato PDF — Dimensione 231.49 kB
Allegato 2 all'istruzione operativa del 13 luglio 2022
Formato PDF — 231.49 kB -
Scarica file: Modulo subentro profilazione Presidente del Tribunale Formato PDF — Dimensione 233.49 kB
Allegato 3 all'istruzione operativa del 13 luglio 2022
Formato PDF — 233.49 kB -
Scarica file: Modulo rilascio abilitazione DURC Formato PDF — Dimensione 226.41 kB
Aggiornamento: 1° luglio 2021
Formato PDF — 226.41 kB -
Scarica file: Modulo subentro abilitazione DURC Formato PDF — Dimensione 154.77 kB
Aggiornamento: 1° luglio 2021
Formato PDF — 154.77 kB -
Scarica file: PA in Gestione Conto Stato Formato PDF — Dimensione 311.02 kB
Aggiornato al 15 novembre 2016
Formato PDF — 311.02 kB -
Scarica file: Periti agrari e periti agrari laureati Formato PDF — Dimensione 190.30 kB
Aggiornamento: 25 luglio 2018
Formato PDF — 190.30 kB -
Scarica file: Presidio ospedaliero - modulo Formato PDF — Dimensione 190.49 kB
Aggiornamento: 7 aprile 2017
Formato PDF — 190.49 kB -
Scarica file: Raccomandatari marittimi Formato PDF — Dimensione 222.48 kB
Formato PDF — 222.48 kB
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Scarica file: Servizi di associazione - Non società Formato PDF — Dimensione 377.59 kB
Formato PDF — 377.59 kB
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Scarica file: Servizi di associazione - Non società Formato DOC — Dimensione 378.00 kB
Formato DOC — 378.00 kB
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Scarica file: Servizi di associazione - Società Formato PDF — Dimensione 32.89 kB
Formato PDF — 32.89 kB
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Scarica file: Servizi di associazione - Società Formato DOC — Dimensione 377.50 kB
Formato DOC — 377.50 kB
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Scarica file: Società capogruppo Formato PDF — Dimensione 244.09 kB
Formato PDF — 244.09 kB
Per esercitare il diritto di accesso civico semplice o generalizzato o il diritto di accesso documentale è necessario utilizzare i moduli di seguito allegati secondo le modalità indicate nell'apposita sezione di Amministrazione trasparente.
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Nuova richiesta
Modalità per esercitare il diritto di accesso.
ACCESSO DOCUMENTALE
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Scarica file: Richiesta di accesso documentale Formato PDF — Dimensione 71.24 kB
Modello per richiesta di accesso documentale Aggiornamento: 13 gennaio 2023
Formato PDF — 71.24 kB
Accesso civico semplice
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Scarica file: Richiesta accesso civico semplice Formato PDF — Dimensione 209.88 kB
Modello per richiesta di accesso civico semplice
Formato PDF — 209.88 kB -
Scarica file: Richiesta accesso civico semplice al titolare del potere sostitutivo Formato PDF — Dimensione 197.72 kB
Testo esplicativo: Modello da inoltrare al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, in caso di ritardo, mancata risposta o diniego da parte del Centro Unico
Formato PDF — 197.72 kB -
Scarica file: Richiesta accesso civico semplice al titolare del potere sostitutivo Formato PDF — Dimensione 198.06 kB
Modello da inoltrare al Direttore centrale pianificazione e comunicazione, in caso di ritardo, mancata risposta o diniego da parte del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
Formato PDF — 198.06 kB
Accesso civico generalizzato
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Scarica file: Richiesta accesso civico generalizzato Formato PDF — Dimensione 195.55 kB
Modello per richiesta di accesso civico generalizzato
Aggiornamento: 24 ottobre 2019
Formato PDF — 195.55 kB -
Scarica file: Richiesta di riesame dell'istanza di accesso civico generalizzato istante Formato PDF — Dimensione 207.66 kB
Modello da inoltrare al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, in caso di ritardo, mancata risposta o diniego da parte del Centro Unico
Aggiornamento: 24 ottobre 2019
Formato PDF — 207.66 kB -
Scarica file: Richiesta di riesame dell'istanza di accesso civico generalizzato controinteressato Formato PDF — Dimensione 205.78 kB
Modello da inoltrare al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, per la richiesta di riesame dell’accoglimento dell’accesso generalizzato, da parte del controinteressato
Aggiornamento: 24 ottobre 2019
Formato PDF — 205.78 kB
SUBAPPALTI
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Scarica file: Istruzioni per la presentazione delle istanze di subappalto per gli appalti soggetti alla applicazione del d.lgs 36/2023 Formato PDF — Dimensione 995.67 kB
Aggiornamento: 20 dicembre 2023
Formato PDF — 995.67 kB -
Scarica file: Modello dichiarazione possesso requisiti ex artt. 94 e 95 d.lgs. 36/2023 Formato DOC — Dimensione 85.00 kB
Aggiornamento: 20 dicembre 2023
Formato DOC — 85.00 kB -
Scarica file: Modello dichiarazione possesso requisiti ex artt. 94 e 95 d.lgs. 36/2023 Formato PDF — Dimensione 152.15 kB
Aggiornamento: 20 dicembre 2023
Formato PDF — 152.15 kB -
Scarica file: Modello di istanza di autorizzazione subappalto per appalti in vigenza d.lgs. 36/2023 Formato DOCX — Dimensione 23.93 kB
Aggiornamento: 20 dicembre 2023
Formato DOCX — 23.93 kB -
Scarica file: Modello di istanza di autorizzazione subappalto per appalti in vigenza d.lgs. 36/2023 Formato PDF — Dimensione 125.30 kB
Aggiornamento: 20 dicembre 2023
Formato PDF — 125.30 kB -
Scarica file: Istruzioni per la presentazione di istanze di subappalto Formato PDF — Dimensione 608.20 kB
Aggiornamento: 24 febbraio 2022
Formato PDF — 608.20 kB -
Scarica file: Modello di istanza di subappalto per appalti banditi da novembre 2021 Formato PDF — Dimensione 171.16 kB
Aggiornamento: 24 febbraio 2022
Formato PDF — 171.16 kB -
Scarica file: Modello di istanza di subappalto per appalti banditi prima di novembre 2021 Formato PDF — Dimensione 73.74 kB
Aggiornamento: 21 dicembre 2021
Formato PDF — 73.74 kB -
Scarica file: Modello dichiarazione tracciabilità Formato PDF — Dimensione 256.15 kB
Formato PDF — 256.15 kB
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Scarica file: Modello dichiarazione unica subappaltatore Formato PDF — Dimensione 122.54 kB
Aggiornamento: 21 dicembre 2021
Formato PDF — 122.54 kB -
Scarica file: Modello dichiarazione condanne Formato PDF — Dimensione 130.77 kB
Aggiornamento: 21 dicembre 2021
Formato PDF — 130.77 kB -
Scarica file: Dichiarazione forme di controllo ATI Formato PDF — Dimensione 45.53 kB
Aggiornamento: 21 dicembre 2021
Formato PDF — 45.53 kB
SUBCONTRATTI
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Scarica file: Istruzioni per la comunicazione di subcontratti Formato PDF — Dimensione 859.16 kB
Formato PDF — 859.16 kB
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Scarica file: Modello di comunicazione di subaffidamento Formato PDF — Dimensione 269.71 kB
Formato PDF — 269.71 kB
L'Inail mette a disposizione, oltre che degli Organi, delle Strutture centrali e territoriali dell'Istituto e delle Organizzazioni Sindacali interne, anche delle Amministrazioni Pubbliche e dei soggetti privati che lo richiedono, ambienti e relative attrezzature per lo svolgimento e l'accoglienza di manifestazioni (convegni, conferenze stampa, seminari, riunioni, assemblee, formazione, e location per eventi vari solo per Villa Tornabuoni Lemmi).
Gli ambienti in concessione d'uso. Le strutture messe a disposizione attraverso un sistema formale di richiesta e alle condizioni e secondo i criteri indicati nel regolamento sono:
- Auditorium, Piazzale Pastore n. 6 - Roma
- Parlamentino, via IV Novembre n.144 - Roma
- Sala Molinari, via Fontana Candida n. 1 - Monte Porzio Catone, Roma
- Villa Tornabuoni Lemmi, via Taddeo Alderotti n. 56 - Firenze
- Villa Bandini, via dei Colli Aminei n.21 - Napoli
- altri locali in gestione alle Direzioni Regionali, alle Direzioni Provinciali ed alle Sedi (con tariffe stabilite localmente)
Il corredo dei servizi accessori. Inail mette a disposizione presso gli ambienti indicati:
- tecnologie audiovisive
- reception (fornita senza personale)
Si può provvedere a proprie spese e con gestione di mezzi propri, avvalendosi di società esterne, ad eventuali servizi straordinari (ad esempio servizio di videoconferenza con strutture non Inail, coffee-break, catering, ecc.), chiedendo l'eventuale collaborazione del personale Inail.
MODULI
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Scarica file: Richiesta di concessione in formato .pdf Formato PDF — Dimensione 45.26 kB
Formato PDF — 45.26 kB
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Scarica file: Richiesta di concessione in formato .doc Formato DOC — Dimensione 28.00 kB
Formato DOC — 28.00 kB
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Scarica file: Schema di contratto in formato .pdf Formato PDF — Dimensione 58.25 kB
Formato PDF — 58.25 kB
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Scarica file: Schema di contratto in formato .doc Formato DOC — Dimensione 41.00 kB
Formato DOC — 41.00 kB
NORMATIVA E DOCUMENTAZIONE
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Scarica file: Regolamento e tariffario in formato .pdf Formato PDF — Dimensione 124.23 kB
Formato PDF — 124.23 kB
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Scarica file: Regolamento e tariffario in formato .doc Formato DOC — Dimensione 76.50 kB
Formato DOC — 76.50 kB
Allegati
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Scarica file: Servizio riscossione contributi associativi - Aggiornamento basi di calcolo Formato PDF — Dimensione 151.31 kB
Aggiornamento: 8 marzo 2021
Formato PDF — 151.31 kB -
Scarica file: Servizio riscossione contributi associativi - Dati anagrafici e contabili Formato PDF — Dimensione 188.30 kB
Aggiornamento: 8 marzo 2021
Formato PDF — 188.30 kB -
Scarica file: Servizio riscossione contributi associativi - Fac-simile istanza stipula convenzioni ex lege 311/1973 Formato PDF — Dimensione 288.76 kB
Aggiornamento: 25 novembre 2021
Formato PDF — 288.76 kB -
Scarica file: Servizio riscossione contributi associativi - Servizi telematici legale rappresentante Formato PDF — Dimensione 332.56 kB
Aggiornamento: 8 marzo 2021
Formato PDF — 332.56 kB -
Scarica file: Servizio riscossione contributi associativi - Subentro legale rappresentante servizi telematici Formato PDF — Dimensione 337.15 kB
Aggiornamento: 25 novembre 2021
Formato PDF — 337.15 kB
Modulo di reclamo da utilizzare nei casi di inosservanza dei principi (riportati nell’ultima pagina) previsti dalla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994.
Allegati
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Scarica file: Modulo di reclamo Formato PDF — Dimensione 43.72 kB
Formato PDF — 43.72 kB
Allegati
DIRETTIVA PED
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Scarica file: Incarico Direttiva PED Formato PDF — Dimensione 295.97 kB
Formato PDF — 295.97 kB
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Scarica file: Incarico Direttiva PED per saldatori Formato PDF — Dimensione 281.53 kB
Formato PDF — 281.53 kB
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Scarica file: Indicazioni tecniche certificazione UE Formato PDF — Dimensione 412.40 kB
Formato PDF — 412.40 kB
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Scarica file: Indicazioni tecniche per giunzioni saldate Formato PDF — Dimensione 409.05 kB
Formato PDF — 409.05 kB
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Scarica file: Incarico cert direttiva PED-Qualità Formato PDF — Dimensione 296.89 kB
Formato PDF — 296.89 kB
DIRETTIVA T-PED
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Scarica file: Domanda prestazione T-PED Formato PDF — Dimensione 189.99 kB
Formato PDF — 189.99 kB
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Pubblicazione
13/01/2020, 10:35
Ultimo aggiornamento
13/01/2020, 10:35
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