Il master di I livello in "Ingegneria della sicurezza ed analisi dei rischi in ambito industriale", attivato presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi di Perugia in collaborazione con la Direzione regionale Inail Umbria, ha durata annuale e prevede il conseguimento di 60 crediti formativi.
Requisiti di ammissione:
l'accesso è riservato ai possessori di un diploma di laurea triennale in ingegneria, fisica o chimica o equipollenti, nell’ambito della ingegneria della sicurezza ed analisi dei rischi in ambiente industriale. Il corso è aperto ad un numero massimo di 60 partecipanti. Il numero minimo di partecipanti è pari a 20.
Modalità di presentazione delle domande:
la domanda di ammissione alla selezione, redatta secondo le indicazioni riportate nel bando, e utilizzando gli schemi allegati, deve essere recapitata all'ateneo entro e non oltre il termine perentorio del 15 giugno 2022, 15 settembre 2022, 16 gennaio 2023.
Borse di Studio e Voucher:
l’Inail Direzione regionale Umbria si impegna a finanziare n. 20 borse di studio per un importo unitario di euro 3.000
Responsabile della procedura concorsuale:
Dott.ssa Antonella Bellavita
Università degli Studi di Perugia - a.a. 2022-2023
20 borse di studio per il Master di I livello in "Ingegneria della sicurezza ed analisi dei rischi in ambito industriale".
-
Protocollo tra Inail Dr Umbria e Università degli Studi di Perugia
Protocollo per lo svolgimento di un Master di 1° livello in "Ingegneria della sicurezza ed analisi dei rischi in ambito industriale".
Data pubblicazione: 17/11/2022
Ultimo aggiornamento: 14/07/2022