INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Bando Bric 2022

Con il bando Bric 2022, l’Inail intende valorizzare e implementare la propria rete scientifica, mediante l’affidamento di progetti in collaborazione di durata biennale, per lo sviluppo di tematiche di ricerca interdipartimentale e a carattere multidisciplinare, per il completamento degli obiettivi di ricerca e il consolidamento della rete scientifica in attuazione del Piano di attività di ricerca 2022/2024.

Destinatari delle collaborazioni
Enti di ricerca pubblici e relative articolazioni organizzative interne (ad esempio Dipartimenti) che siano dotate del relativo potere di rappresentanza nei rapporti con i terzi secondo i rispettivi ordinamenti o in virtù di specifici atti di delega, Università e relativi Dipartimenti universitari, Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico.

Le risorse finanziarie
Per l’attivazione del sistema di collaborazioni è previsto un finanziamento massimo per il primo anno di attività di ricerca pari ad € 11.695.000,00, a valere sulle risorse stanziate per la Missione ricerca nel bilancio di previsione dell’Inail per l’esercizio 2022. 

Presentazione delle proposte progettuali
La domanda di partecipazione, redatta in lingua italiana, unitamente alla proposta progettuale, deve essere presentata, pena l’esclusione, dal soggetto che abbia il potere di rappresentanza del destinatario istituzionale nei rapporti con i terzi, o di un suo delegato, inviando la domanda esclusivamente tramite l’apposita procedura on line dal giorno 8 luglio. Le proposte devono pervenire entro le ore 14:00 del 1° settembre 2022.

Contatti
Per informazioni e assistenza è disponibile il seguente indirizzo e-mail: helpbric@inail.it.
Chiarimenti e informazioni possono essere richiesti entro e non oltre le ore 14:00 del 25 agosto 2022; il servizio è sospeso dall’8 al 19 agosto 2022.

Allegati

Ultimo aggiornamento: 21/07/2022