Destinatari
Infortunati sul lavoro e/o affetti da malattia professionale, persone disabili; enti e istituzioni, associazioni e operatori di settore.
Caratteristiche
Il servizio viene erogato attraverso un call-center, un portale web e una rivista (www.superabile.it) integrati in un Contact-center.
Il servizio telefonico è svolto secondo il principio di consulenza alla pari da parte di persone in massima parte disabili. Gli operatori, costantemente aggiornati sui temi propri della disabilità, sono formati per gestire e rispondere agli utenti attraverso un percorso di consulenza e orientamento.
Modalità di erogazione del servizio
- call-center (Numero Verde 800.810.810) attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00;
- email all’indirizzo superabile@inail.it.
E’ possibile richiedere e ricevere le risposte anche in lingua inglese, francese, tedesca, spagnola, russa e rumena.
A scelta dell'utente, le risposte degli esperti possono essere fornite attraverso telefono, Dts, fax, email e posta ordinaria. Si può ricevere un sms sul proprio cellulare con l’avviso della disponibilità di una soluzione personalizzata, elaborata dall’esperto per il singolo utente.