L’articolo 53 del Testo unico delle disposizioni per l’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 30 giugno 1965, n. 1124 (nel seguito, per brevità, “TU n. 1124/1965”) come modificato dall’articolo 21, comma 1, lettera b), del decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 151, dispone che ”Qualunque medico presti la prima assistenza a un lavoratore infortunato sul lavoro o affetto da malattia professionale è obbligato a rilasciare certificato ai fini degli obblighi di denuncia di cui al presente articolo e a trasmetterlo esclusivamente per via telematica all'Istituto assicuratore. [...]
Circolare Inail n. 25 del 14 giugno 2022
Semplificazioni in materia di adempimenti formali concernenti gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali. Utilizzo dei servizi telematici. Nuovo applicativo per l’invio dei certificati medici di infortunio sul lavoro.
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Testo integrale della circolare Inail n. 25 del 14 giugno 2022
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Ultimo aggiornamento: 14/06/2022