INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Al via nel segno dell’utenza e dell’innovazione il rilascio dei nuovi servizi online dell’Inail

Dopo l’uscita del nuovo portale Inail, anche i servizi telematici si rinnovano sulla base della customer experience che rende più semplice e immediato il loro utilizzo.

A partire da oggi è avviato un piano di rilascio progressivo dei servizi  reingegnerizzati con l’obiettivo di restituire agli utenti una nuova e più adeguata esperienza d’uso e garantire migliori standard di erogazione.

In coerenza con l’azione di promozione della brand identity, si completa un’ulteriore fase del programma strategico dell'Inail per l'IT che prevede il rinnovamento e l’evoluzione della rete multicanale di accesso ai servizi e alle informazioni dell’Istituto, secondo i principi di innovazione, centralità dell’utente ed economicità.

La revisione dei servizi è stata ispirata a criteri di semplicità, chiarezza ed efficacia, grazie a interventi mirati attraverso un’adeguata strutturazione e omogeneizzazione per renderne più intuitiva la fruizione.

In alcuni casi le novità riguarderanno l’adeguamento della struttura e dell’interfaccia grafica a quella del nuovo portale istituzionale. In altri casi, invece, è prevista la riprogettazione integrale dei servizi, sempre nella logica di una standardizzazione della user experience.

Ultimo aggiornamento: 11/05/2016

INAIL sede centrale: P.le Pastore 6, 00144 Roma (RM) - P. IVA 00968951004