INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Una scuola senza radon

Guida divulgativa rivolta a quanti operano nel mondo della scuola, intesa sia come laboratorio formativo delle persone sia come sede lavorativa del personale docente e non docente.

Immagne Una scuola senza radon

Lo scopo è di affrontare il tema degli effetti connessi all'esposizione al radon in modo semplice, chiaro ed efficace.
"Una scuola senza radon" descrive gli elementi conoscitivi di base inerenti il tema "radon", i principi fisici sui quali si fondano i metodi per la misurazione della sua concentrazione in aria, le informazioni generali circa le modalità di ingresso negli ambienti interni e le possibilità di intervenire per rimuoverlo.
Si forniscono, inoltre, indicazioni per gli operatori della scuola e i lavoratori in generale in relazione agli adempimenti previsti dalla normativa vigente.
Gli autori auspicano di essere di stimolo per i docenti nell'inserire la "tematica radon" nell'ambito dei propri programmi didattici, collaborando quindi alla diffusione delle conoscenze sull'argomento.
L'opuscolo "Una scuola senza radon" è stato progettato per consentirne una duplice modalità di lettura: il testo principale come veicolo delle informazioni "base", la rubrica "Per saperne di più'" rivolta a quanti desiderassero approfondimenti di tipo tecnico-scientifico.

Prodotto: Volume
Edizioni Inail - Febbraio 2013
Disponibilità: Consultabile solo in rete
Informazioni e richieste: dcpianificazione-comunicazione@inail.it

Ultimo aggiornamento: 08/10/2015


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)