INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Campagna informativa #storiediprevenzione

Con il bando Isi 2017 l’Istituto mette a disposizione 249.406.358,00 euro a titolo di contributo a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. La procedura di finanziamento è accompagnata da una campagna che mira a far passare il messaggio che investire in prevenzione non è solo un costo ma un valore

Obiettivi e strategia di comunicazione
Obiettivo della campagna è dare massima diffusione alle politiche prevenzionali e ai contenuti del nuovo Bando Isi 2017. La campagna utilizza la strategia del racconto di buone prassi e di belle storie di prevenzione delle imprese per veicolare il messaggio che investire in salute e sicurezza sul lavoro è non soltanto un dovere sotto il profilo giuridico e sociale ma anche conveniente in termini di produttività per la singola azienda e per il sistema complessivo del welfare. I social media, attraverso la narrazione dei buoni esempi di prevenzione, rappresentano una parte importante dell’iniziativa.

Target
I messaggi sono rivolti al mondo imprenditoriale, compresi gli imprenditori agricoli e giovani imprenditori agricoli, agli enti del terzo settore e agli stakeolder.
 
Piano media
I media pianificati sono stampa quotidiana e periodica, radio nazionali e locali, televisione nazionale e locale, circuiti di videocomunicazione, il web e i canali social network istituzionali (Facebook, Twitter e Canale YouTube). È prevista l’organizzazione di eventi territoriali per promuovere la tematica prevenzionale del bando.
 
Periodo di diffusione
Dicembre 2017 - aprile 2018

Ultimo aggiornamento: 20/12/2017

INAIL sede centrale: P.le Pastore 6, 00144 Roma (RM) - P. IVA 00968951004