INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Campagna informativa #storiediprevenzione

L’esempio di aziende che hanno scelto di investire sulla sicurezza al centro della campagna informativa sul bando Isi 2017, per comunicare il messaggio che l'investimento nella prevenzione non è solo un costo ma soprattutto un valore

La procedura di finanziamento è supportata da una campagna per comunicare che l'investimento nella prevenzione non è solo un costo ma soprattutto un valore.

Obiettivi e strategia di comunicazione
Obiettivo della campagna è dare massima diffusione alle politiche prevenzionali e ai contenuti del nuovo bando Isi 2017. La campagna utilizza la stategia del racconto di buone prassi e di belle storie di prevenzione delle imprese per veicolare il messaggio che investire in salute e sicurezza sul lavoro è, non soltanto un dovere sotto il profile giuridico e sociale, ma anche conveniente in termini di produttività per la singola azienda e per il sistema complessivo del welfare. I social media, attraverso la narrazione dei buoni esempi di prevenzione, rappresentano una parte importante dell'iniziativa.

Target
I messaggi sono rivolti al mondo imprenditoriale, compresi gli imprenditori agricoli e giovani imprenditori agricoli, e agli enti del terzo settore.
 
Piano media
I media pianificati sono stampa quotidiana e periodica, radio nazionali e locali, televisione nazionale e locale, circuiti di videocomunicazione e web, compresi i social network istituzionali (Facebook, Twitter e YouTube). E' prevista l'organizzazione di eventi territoriali per promuovere la tematica prevenzionale del bando.
 
Periodo di diffusione
Dicembre 2017 - aprile 2018

Ultimo aggiornamento: 20/12/2017

INAIL sede centrale: P.le Pastore 6, 00144 Roma (RM) - P. IVA 00968951004