Nell’ambito dell’evento formativo i contenuti saranno indirizzati ad approfondire le caratteristiche dei biocontaminanti di origine vegetale, gli effetti sulla salute, le esposizioni outdoor e indoor, il ruolo dei fattori predisponenti di natura individuale e ambientale, la normativa a tutela della salute occupazionale, le metodologie più innovative, le misure di controllo del rischio allergologico.
Numero minimo di partecipanti 10
Numero massimo di partecipanti 30
Destinatari
Medici (tutte le discipline), Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecnici sanitari di laboratorio biomedico e Biologi
Data scadenza iscrizioni
28 settembre 2022
Calendario
13 ottobre 2022 08.30 – 17.30 più verifica finale
Modalità di iscrizione
L’iscrizione può essere effettuata contattando la segreteria organizzativa:
tel. 06/94181575, email: r.dml.corsi@inail.it, m.catelli@inail.it
Crediti
Sono stati richiesti crediti ECM per Medici (tutte le discipline), Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecnici sanitari di laboratorio biomedico e Biologi.
Codice edizione
[ALLERGIE_2022]
Novitá in tema di allergie occupazionali di origine vegetale
Il corso propone aggiornamenti sulle allergie occupazionali da esposizione a biocontaminanti pollinici aerodispersi. Nell’ambito delle esposizioni ad agenti di origine biologica, il tema delle esposizioni a contaminanti aerodispersi è di estrema attualità e gli allergeni di origine vegetale, quali i pollini, stanno assumendo una rilevanza sempre maggiore.
Data Inizio
13/10/2022
Durata
7.15 ore di didattica più verifica finale
Costo iscrizione
180.0 €
Luogo
Inail – P.le G. Pastore, 6 – 00144 Roma
Ultimo aggiornamento: 13/10/2022