INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Concorso fotografico “Scatto inSuperAbile”

Prorogato il termine al 21 novembre 2017, ore 23.59
Il concorso fotografico, rivolto a tutti coloro che abbiano compiuto il 18° anno di età a livello internazionale, ha lo scopo di promuovere una riflessione sul mondo della disabilità e di raccontarla in tutte le sue forme.

Progetto “Scatto inSuperAbile”

Durata
25 ottobre – 20 novembre 2017 21 novembre 2017

 
Il concorso
Il concorso è internazionale. Possono partecipare tutti coloro che abbiano compiuto il 18° anno di età al momento dell’iscrizione. Sono due le sezioni in gara: la prima invita a fotografare la disabilità in tutte le sue forme e in tutte le situazioni possibili, la seconda invece è dedicata specificatamente al legame fra disabilità e lavoro in ogni suo aspetto, compreso il tema della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro. Per ognuna di queste due sezioni sono previste due categorie di concorso: quella per la migliore foto singola e quella per il migliore reportage (composto da minimo sei a massimo 20 fotografie sullo stesso soggetto/evento).

Il concorso è gratuito. Ciascun partecipante potrà inviare al massimo tre fotografie singole e un reportage. Ogni fotografia deve essere inviata in formato .jpg, con una dimensione sul lato più corto di minimo 3543 pixel. Le foto possono essere in bianco e nero e/o a colori. Non verranno accettate fotografie con logo, firma, watermark e segni riconoscibili di qualsiasi genere. Non sono ammessi fotomontaggi, doppie esposizioni, immagini composte di alcun genere, solarizzazioni, filtri digitali o ritocchi digitali. E’ possibile partecipare non solo con materiali inediti ma anche con materiali già editi. Ai lavori dovrà essere allegata la scheda di iscrizione e la liberatoria contenente il consenso al trattamento dei propri dati personali.

Agli autori primi classificati di ciascuna delle due sezioni verrà assegnato per ogni categoria un premio in denaro di € 1.500.

Ultimo aggiornamento: 21/11/2017


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004