Preferenze cookie
INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul LavoroINAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro Centri protesici e riabilitativi

 

 

Il Centro Protesi Inail, fondato nel 1961, è un’azienda certificata ISO 9001-2015 ed è una struttura articolata e complessa nella quale vengono applicate le più aggiornate conoscenze nel campo dell’ortopedia tecnica e dove, realtà unica in Italia, viene ricostruito il quadro funzionale e psicosociale dell’infortunato, per la completa reintegrazione nel mondo del lavoro, nella famiglia e più ampiamente nella società.

Le attività

L’attività del Centro Protesi Inail è caratterizzata dall’approccio multidisciplinare alla persona che viene considerata nella sua globalità. Per questo si parla di trattamento protesico-riabilitativo, in cui la realizzazione del dispositivo tecnico è affiancata dal contestuale training riabilitativo.

Al Centro opera un’équipe multidisciplinare composta da medico, infermiere, tecnico ortopedico, fisioterapista, assistente sociale, psicologo e altre figure specialistiche, che ha il compito di elaborare per ogni paziente il progetto individuale. Nell'ambito del trattamento protesico-riabilitativo il Centro Protesi fornisce ai propri utenti

specifici prodotti e servizi. Costruisce e applica presidi ortopedici (protesi e ortesi) personalizzati per tutti i livelli di amputazione. Svolge inoltre consulenza, personalizzazione e fornitura di dispositivi tecnici. Cura il training riabilitativo per il corretto utilizzo del presidio ortopedico e del dispostitivo tecnico. Fornisce assistenza medica e sanitaria e supporto psicosociale alla persona.

Carta dei servizi

In questo opuscolo torverai alcune indicazioni sulla struttura, i servizi, l’organizzazione: informazioni che possono esserti utili durante il tuo soggiorno e che potranno essere integrate, rivolgendosi direttamente ai nostri operatori.

logo certificazione 2022 - CP e Filiale Roma

Certificazioni accreditamenti

Accreditato da Regione Emilia Romagna con Determina Nr. 3328/2013 per “Attività di Riabilitazione in regime di ricovero non ospedaliero per 90 posti letto e Funzioni ambulatoriali”.

Certificazione UNI EN ISO 9001-2015 registrazione numero IT-137249

 

 

Avviso agli utenti

Per lavori di potenziamento infrastrutturale sulla linea Bologna-Portomaggiore, da domenica 11 dicembre 2022 il collegamento per/da Budrio non è più effettuato completamente tramite treno ma in parte anche con autobus. Per maggiori informazioni si prega di consultare i link  sottostanti.

Si informa inoltre che, dall'8 gennaio 2024, sono in vigore i nuovi orari delle navette Centro Protesi Inail, consultabili cliccando sul pulsante blu qui sotto.

 

Chiusure programmate

Reparti di degenza e palestre
dal 10 agosto al 18 agosto 2024
dal 22 dicembre al 31 dicembre 2024
dal 1° gennaio al 6 gennaio 2025

 

Reparti tecnici / Aree con personale a contratto Ccnlm
26 aprile, 16 agosto, 27 dicembre 2024

 

Festività patronale
10 agosto

Il Centro

centro protesi vigoroso di Budrio

Il Centro

Immerso in un grande parco con piante secolari, il Centro Protesi Inail si trova a Vigorso di Budrio, a circa 20 Km da Bologna.

Contatti

Centralino:
051 6936111
Reception:
051 6936242 / 246
vuoi saperne di piu

Vuoi saperne di più?