INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

28/10/2020

Centro Protesi Inail: sportello Cip a distanza per gli assistiti della filiale di Roma

Il servizio, considerata l’attuale situazione pandemica, prosegue in massima sicurezza da remoto per fornire informazioni sulla scelta dell’attività sportiva più idonea e per il supporto tecnico

Centro protesi Inail servizio Cip
ROMA - Tra i servizi dedicati al reinserimento nella vita di relazione offerti dal Centro Protesi Inail-filiale di Roma, lo sportello di informazione e orientamento all’attività sportiva è particolarmente apprezzato dagli assistiti che vi si rivolgono.
 
Il servizio prosegue a distanza. Attivato lo scorso mese di luglio con cadenza mensile, il servizio è curato da un tecnico Cip, esperto in scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattative, con competenze specifiche per l’attività sportiva delle persone con disabilità da lavoro e fa capo al Servizio psicosociale che segue il reclutamento e il percorso degli utenti interessati. Tenendo conto dell’aggravarsi dell’attuale situazione pandemica, in accordo con il Comitato italiano paralimpico regionale, si è ritenuto di non interrompere il servizio ma di svolgerlo comunque in massima sicurezza, con modalità a distanza, almeno per i prossimi appuntamenti.
 
Tecnico Cip e servizio psicosociale disponibili per fornire informazioni. Nelle giornate del 5 novembre e del 3 dicembre 2020, il tecnico Cip è disponibile dalle ore 9,30 alle ore 12, 30 all’indirizzo mail claudio.sperduti@libero.it, coadiuvato come di consueto dal Servizio psicosociale del Centro Protesi Inail-filiale di Roma (dott.ssa Maria Concetta Calandruccio all'indirizzo m.calandruccio@inail.it - cell 366 6216307).  Anche a distanza, gli assistiti Inail possono rivolgersi allo sportello per ricevere informazioni sulla scelta dell’attività sportiva più idonea e un supporto tecnico per cominciare, o ricominciare, a praticare sport appena possibile.


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)