Impostazioni cookie

Ti trovi in:

CAF e Patronati

Elenco corsi

Accedi ai Servizi online con Spid, Cie e Cns

Dal 1° dicembre 2020 l’accesso ai servizi online deve avvenire esclusivamente tramite il Sistema pubblico di identità digitale (Spid), la Carta d’identità elettronica (Cie) o la Carta nazionale dei servizi (Cns).

Certificazione unica

Le certificazioni uniche relative alle indennità erogate dall'Inail per inabilità temporanea assoluta possono essere acquisite attraverso i servizi online, i Caf convenzionati o chiamando il Contact center Inail.

Chiarimenti d.lgs. n.151 del 14 settembre 2015 art. 21

Chiarimenti obbligo di inoltro per via telematica delle denunce e dei certificati medici di malattia professionale in agricoltura. Si trasmette la nota inoltrata alle Strutture Territoriali dell’Istituto in data 30/08/16, prot. n.12061. Si allega,copia della nota della Direzione Centrale Prestazioni del 02/07/01, esplicativa del decreto ministeriale del 29/05/2001.

Consultazione pratica e provvedimenti

Consultazione pratica consente all’utente di patronato di visualizzare dati relativi a casi di infortunio/malattia professionale in presenza di mandato di patrocinio.
Provvedimenti consente all’utente di patronato di visualizzare i provvedimenti che sono stati prodotti per gli uffici zonali di competenza.

Cruscotto Patronati

Il servizio ti consente di consultare ed estrarre i dati del “consolidato progressivo”, del dato relativo agli interventi definiti nell’anno in corso, degli indicatori degli “standard qualitativi” relativi alla legge di stabilità 2013.

Gestione uffici zonali

Il servizio ti permette di gestire direttamente l’anagrafica dei tuoi uffici zonali in termini di inserimento, cancellazione e modifica dei dati precedentemente inseriti.

Lista pratiche

Il servizio consente all’utente di patronato, amministratore o zonale, di visualizzare l’elenco degli interventi di patrocinio registrati.

Riepilogo attività

Il servizio ti permette di consultare e scaricare i dati di riepilogo su interventi ed esiti presso la singola sede Inail oppure a livello nazionale, per il singolo patronato o per tutti i patronati.