Impostazioni cookie

Ti trovi in:

Operatori della Sanità

Elenco corsi

Associa unità produttiva

Il servizio ti permette di gestire la comunicazione dei dati di sorveglianza sanitaria dei lavoratori dell'azienda per la quale sei stato nominato Medico Competente, in un’ottica di standardizzazione metodologica e procedurale per la trasmissione delle informazioni alla ASL di riferimento.

Certificati medici di infortunio

Il servizio ti consente, se sei una struttura ospedaliera oppure un medico privato o di ospedale, di inviare all'Inail il certificato medico che attesta lo stato di inabilità temporanea assoluta al lavoro dell'assicurato derivato da un infortunio lavorativo.

Certificati medici di malattia professionale

Il servizio è dedicato alle strutture ospedaliere e ai medici accreditati per la creazione online e l’invio del certificato malattia professionale a INAIL.

Nuova comunicazione

In qualità di medico competente hai l’obbligo di trasmettere ai servizi competenti per territorio i dati aggregati sanitari e di rischio dei lavoratori sottoposti a sorveglianza sanitaria.

Registro di esposizione

I soggetti titolari di Posizione assicurativa territoriale (Pat), datori di lavoro e i suoi delegati, possono inserire, modificare, visualizzare i dati e trasmettere il Registro, mentre il Medico Competente, già censito sul portale dell’Istituto, una volta abilitato dal datore di lavoro, in adesione al ruolo attribuito dalla normativa, può inserire, modificare e visualizzare i dati ma non effettuare la trasmissione del Registro.