Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

Altri Utenti

Altri utenti, quali casalinghe, associazioni, sportivi, fornitori, PA in gestione conto Stato, ex dipendenti Inail, alunni e studenti, tirocinanti, volontari di comuni ed enti locali hanno a disposizione una serie di servizi. È possibile accedere agli applicativi Inail tramite Spid, Cns o Cie.

Elenco corsi

Adesioni e revoche ditte

Il servizio ti consente di inviare i file contenenti le adesioni e le revoche delle stesse all'associazione.

Anagrafica associazione

Il servizio ti consente di consultare online l'anagrafica dell'associazione di categoria.

Anticipo finanziario TFR/TFS

Appalti di lavori e servizi tecnici

Disponibili la modulistica e le relative istruzioni per la corretta predisposizione della documentazione da presentare da parte degli operatori economici titolari di contratti di appalti di lavori e di servizi tecnici, in caso di richiesta di autorizzazione al subappalto e per le comunicazioni di subcontratti, nei termini previsti dall’art. 105 del d.lgs. 50/2016.

Area download

Il servizio ti consente di scaricare i report relativi agli aderenti ed ai flussi dei contributi associativi.

Assicurazione lavoro domestico

Il servizio ti consente di inviare la domanda di iscrizione, la richiesta di cancellazione e/o dell’avviso di pagamento, l’iscrizione o il rinnovo dei soggetti esonerati, la visualizzazione e stampa della situazione assicurativa e dei pagamenti, l’invio di segnalazioni e richieste di informazioni (INAIL risponde). L’accesso ai servizi è consentito unicamente mediante credenziali SPID, Carta nazionale dei servizi (CNS) e Carta di identità elettronica (CIE).

Calcolo dei contributi

Il servizio ti consente di consultare online le modalità di calcolo dei contributi associativi.

Civa

Il servizio consente di richiedere all'Inail prestazioni riguardanti collaudi, verifiche e altre attività di controllo per garantire la sicurezza di macchine, apparecchi e impianti utilizzati nei luoghi di lavoro.

Comunicazione RLS per gestione conto Stato

La comunicazione dei nominativi dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza deve essere effettuata telematicamente attraverso il servizio “Dichiarazione RLS”. Il MIUR può procedere in cooperazione applicativa tramite l’area funzionale SIDI. Le ambasciate e i consolati italiani che operano all’estero devono inoltrare tramite pec il “Mod. RLS-PA estero”.

Consultazione comunicazione unica

Il servizio ti consente di ricercare e visualizzare i dettagli delle denunce inviate tramite Comunicazione Unica.