INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

16/06/2021

“Anche noi sicuri con il Diario di SicurEnza”

Presentati a Cagliari i lavori sulla prevenzione degli infortuni realizzati dagli studenti dell’Istituto di istruzione superiore “Domenico Alberto Azuni"

Diario SicurEnza progetti Cagliari
CAGLIARI -  Si è svolta presso l’Istituto di istruzione superiore “Domenico Alberto Azuni”, la presentazione degli elaborati sulla prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali in ambiente di vita e di lavoro realizzati dagli studenti del 5° anno del corso di Tecnica Grafica e Comunicazione, nell’ambito del progetto della Direzione regionale Sardegna "Anche noi sicuri con il Diario di SicurEnza”.

Quattro nuovi diari scolastici ispirati al tema della prevenzione. L’Istituto ha risposto all’invito della Direzione regionale che, in occasione della distribuzione del prodotto editoriale il “Diario di SicurEnza”, ha proposto alle scuole la realizzazione di attività o progetti di approfondimento sui temi della prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali in ambiente di vita e di lavoro che traessero spunto dal Diario, ideato dalla Direzione regionale. Gli studenti del corso di Tecnica Grafica e Comunicazione dell’Istituto, divisi in gruppi, hanno presentato quattro proposte grafiche di Diario ispirandosi all’impostazione del “Diario di SicurEnza”. Sono nati così “Il Diario di Sopravvivenza”, “Il Diario di Cart Enza”, Il Diario di Max ed Enza” e il “Diario di Dino”: quattro nuovi diari scolastici da sviluppare nei prossimi anni per continuare a dispensare pillole di prevenzione.

Attestato agli studenti e targa onorifica all’Istituto Azuni. Il direttore regionale Alfredo Nicifero e la responsabile del Processo Prevenzione della Direzione regionale Licia Massidda, alla presenza del dirigente scolastico e dei docenti dell’Azuni, hanno consegnato un attestato a ciascun studente e una targa onorifica all’Istituto Azuni per l’ottima attività svolta sui temi della prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali in ambiente di vita e di lavoro.

© 2022 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)
Impostazioni cookie