Con l'evento in programma a Genova martedì 9 maggio, alle ore 9.00, presso la Biblioteca universitaria e in diretta streaming su questo sito, la roadmap del Forum della prevenzione “Made in Inail” raggiunge la sua sesta tappa. Promossa dalla Direzione regionale Liguria, col patrocinio della C.C.I.A.A, l’iniziativa è incentrata sul tema “Lavoro che cambia. Prospettive di prevenzione per le imprese e la scuola” e offre l’occasione per approfondire l’impatto delle tecnologie digitali sul lavoro, in termini di sfide e opportunità per la salute e la sicurezza, e per fare il punto su quanto si sta realizzando in Liguria per anticipare, monitorare e gestire i rischi, preservando condizioni di lavoro il più possibile sane e sostenibili.
Partecipano, tra gli altri, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, il prefetto di Genova, Renato Franceschelli, il presidente dell’Inail, Franco Bettoni, il direttore generale, Andrea Tardiola, il presidente del Consiglio di indirizzo e vigilanza dell’Istituto, Guglielmo Loy, il direttore centrale prevenzione, Ester Rotoli, e il direttore regionale Inail Liguria, Angela Razzino.
I lavori sono articolati in tavole rotonde e sessioni tematiche. Nel programma pomeridiano, il confronto sul tema “Imparo la sicurezza: dai banchi di scuola al web social gaming” coinvolge i referenti di alcuni tra gli enti che condividono con l’Istituto la tutela, in chiave culturale, della salute e sicurezza nell'ambito delle progettualità più significative rivolte al mondo della scuola, rese possibili da partnership consolidate.