Ti trovi in:
15 ottobre 2024
Avellino, nella sede Inail la cerimonia in ricordo delle vittime sul lavoro
La Direzione territoriale irpina ha ospitato la consegna dei brevetti e i distintivi d’onore
Avellino, nella sede Inail la cerimonia in ricordo delle vittime sul lavoro
AVELLINO - In occasione della settantaquattresima giornata dedicata alle vittime degli incidenti sul lavoro, organizzata dall’Anmil (Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro), nella sede Inail di Avellino, si è svolta la cerimonia di consegna dei brevetti e distintivi d’onore agli invalidi del lavoro alla presenza, tra gli altri, della sindaca di Avellino Laura Nargi, della responsabile della Direzione territoriale Inail Avellino - Benevento Adele Pomponio, del presidente territoriale Anmil, Carmine Iannece e delle autorità politiche, civili e militari locali. Presenti anche gli assistiti Inail, Gaetano Cerundolo e Michele Specchiale.
Deposizione di una corona di alloro sul monumento dedicato ai caduti sul lavoro. La giornata è iniziata con la messa in suffragio dei caduti sul lavoro nella chiesa del Santo Rosario celebrata dal vescovo della diocesi di Avellino, Arturo Aiello. Dopo la funzione religiosa, un corteo accompagnato dalla banda musicale, dai gonfaloni delle Pubbliche amministrazioni e dalle bandiere associative ha deposto una corona di alloro sul monumento dedicato alle vittime sul lavoro.
Cerimonia civile e consegna dei brevetti e distintivi d’onore presso la sede Inail di Avellino. In mattinata, a partire dalle 11, si è svolta la cerimonia civile presso la sede Inail di Avellino con la consegna dei brevetti e dei distintivi d’onore agli invalidi del lavoro della città irpina e della sede di Sant’Angelo dei Lombardi. L’iniziativa rientra nei numerosi eventi con cui l’Anmil, il 13 ottobre, ha celebrato in tutta Italia la settantaquattresima Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro, all’insegna dell’esortazione: “Vivere, un diritto. Il lavoro sicuro, un dovere”.
Presente alla giornata irpina anche il deejay con la mano bionica Michele Specchiale. Alla cerimonia ha partecipato l’assistito Inail, Michele Specchiale, tra i protagonisti della campagna di comunicazione Inail “Le Belle storie”. Conosciuto come, “Miky Bionic”, Specchiale è l’unico dj al mondo a far suonare i suoi dischi con una protesi mioelettrica all’arto superiore sinistro tanto che nel novembre 2018, in occasione della prima edizione del Festival della cultura paralimpica a Roma, è stato scelto come dj ufficiale della manifestazione.
Condivisione social
Pubblicazione
15/10/2024, 09:33
Ultimo aggiornamento
15/10/2024, 09:33
Condividi
Articoli correlati
notizie
-
26/09/2024
Settembre paralimpico in CampaniaA Cava de’ Tirreni e ad Agropoli, in provincia di Salerno, si sono svolte varie iniziative sportive dedicate agli assistiti Inail della regione