Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

26 settembre 2024

Settembre paralimpico in Campania

A Cava de’ Tirreni e ad Agropoli, in provincia di Salerno, si sono svolte varie iniziative sportive dedicate agli assistiti Inail della regione

Settembre paralimpico in Campania

SALERNO - Sport e inclusione. Dopo i trofei conquistati dalle atlete e dagli atleti italiani alle Paralimpiadi di Parigi, dove la spedizione tricolore ha conquistato 71 medaglie, di cui 24 d’oro, 15 d’argento e 32 di bronzo, in 12 discipline sportive differenti, raggiungendo il sesto posto della classifica internazionale, nel mese di settembre il movimento paralimpico è stato protagonista in Campania con varie iniziative e attività.

Open day di tennistavolo paralimpico. A Cava de’ Tirreni presso la palestra Mauro e Gino Avella, sabato 14 settembre, si è svolto l’open day di tennistavolo. Rivolta agli assistiti Inail della Campania, l’iniziativa è stata organizzata dalla sede regionale del Comitato italiano paralimpico (Cip), in collaborazione con la Direzione regionale Inail Campania e con il patrocinio di SuperAbile Inail. Testimonial dell’evento è stato il campione paralimpico di tennistavolo, assistito Inail Campania, Nicola Molitierno. La giornata che si è articolata in una lezione teorica e prove pratiche in palestra, è stata vissuta all’insegna dei valori dello sport come la condivisione e l’integrazione, offrendo ai partecipanti la possibilità di mettersi in gioco per scoprire nuovi interessi e diventare consapevoli delle proprie attitudini e capacità.

Ad Agropoli campus Cip Inail di nuoto. Se a Cava de’ Tirreni è stato protagonista il tennistavolo, ad Agropoli, dal 20 al 22 settembre, si è svolto il campus residenziale Cip Inail di nuoto paralimpico presso il centro sportivo polifunzionale Elysium. L’evento che rientra nella progettazione annuale di promozione sportiva per gli assistiti, in attuazione del Piano quadriennale di attività Inail Cip, per la promozione e la diffusione della pratica sportiva delle persone con disabilità da lavoro 2022/2025, ha visto la partecipazione di sportivi provenienti da tutte le province della regione.