Ti trovi in:
10 settembre 2024
Veneto, Inail incontra l'Istituto tedesco di assicurazione infortuni e malattie professionali
Definire ed illustrare i settori di intervento per identificare le migliori soluzioni che incidano sui livelli di salute e sicurezza dei lavoratori, alcuni dei temi sul tavolo per le delegazioni di Inail e Deutsche Gesetzliche Unfallversicherung
Veneto, Inail incontra l'Istituto tedesco di assicurazione infortuni e malattie professionali
CISON DI VALMARINO (TV) - Nell’ambito di una cooperazione che affonda le sue radici in una lunga storia di scambi e di sinergie tra le due Istituzioni, da giovedì 12 a sabato 14 settembre una delegazione del DGUV (Deutsche Gesetzliche Unfallversicherung) è in visita in Italia, a Cison di Valmarino in provincia di Treviso, per confrontarsi sulle tematiche relative all’assicurazione degli infortuni sul lavoro, riabilitazione, reinserimento lavorativo e sociale.
Al centro del confronto il sistema globale ed integrato di Inail. In programma un incontro per condividere le logiche del sistema italiano di assicurazione contro gli infortuni e malattie professionali, la mission e le attività dell’Istituto e l’impegno dell’Inail in tema di prevenzione degli infortuni sul lavoro. Sarà l’occasione anche per presentare l’approccio adottato dall’Inail di un sistema “globale ed integrato” che va dagli interventi di prevenzione nei luoghi di lavoro alle prestazioni economiche e sanitarie, alla cura, alla riabilitazione e al reinserimento nella vita sociale e lavorativa.
Illustrate anche le attività del Centro protesi di Vigorso di Budrio e del Centro di riabilitazione di Volterra. Partecipano all’incontro il direttore della sede Inail di Bolzano, Christof Liensberger e Cristina Dal Pozzo, dirigente medico della sede Inail di Treviso che presenterà le attività del Centro protesi di Vigorso di Budrio e del centro di riabilitazione di Volterra, considerata la presenza del direttore sanitario del centro traumatologico-ortopedico di Berlino, Axel Ekkernkamp e di Renate Colella del Comitato editoriale della rivista DGUV-Kompakt.
Condivisione social
Pubblicazione
10/09/2024, 11:51
Ultimo aggiornamento
10/09/2024, 11:51
Condividi