Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

11 settembre 2024

Marche, al via le lezioni nel nuovo polo scolastico di Borgo Pintura

La struttura apre i battenti completamente rinnovata, accoglierà più di seicento bambini grazie al programma di iniziative immobiliari di elevata utilità dell’Istituto

Marche, al via le lezioni nel nuovo polo scolastico di Borgo Pintura

MORROVALLE (MC) – Da mercoledì 11 settembre apre la nuova struttura nel Polo scolastico di Borgo Pintura. La scuola ospiterà i bambini provenienti dalle due scuole primarie di via Piave e di via Giotto, in un nuovo edificio progettato e realizzato per unificare le attività didattiche che quindi potranno svolgersi nel migliore dei modi. L'apertura dopo la sottoscrizione del contratto di locazione del 10 settembre scorso, alla presenza del direttore regionale Inail Marche, Piero Iacono e del sindaco di Morrovalle in provincia di Macerata, Andrea Staffolani. 

Ventiquattro aule dotate di ogni comfort per accogliere 624 bambini. L’iniziativa rientra nell’ambito del programma di iniziative immobiliari di elevata utilità sociale, ai sensi dell’art. 1, comma 317, della legge 23 dicembre 2014 n. 190, che ha visto già l’Istituto e in particolare la Direzione centrale Inail Patrimonio impegnati nella realizzazione del nuovo asilo nido di Monteprandone (AP) oltre che di questa scuola di Morrovalle (MC). La nuova scuola è strutturata per accogliere fino a 624 bambini nelle 24 aule messe a disposizione, ognuna dotata di ogni comfort. Oltre alle aule sono stati realizzati servizi igienici, uffici, una palestra e una sala mensa da circa 160 posti.

Iacono: “Inail ha a cuore il benessere delle nuove generazioni”. “Un’opera, il nuovo Polo scolastico, il cui investimento si aggira intorno ai 7 milioni di euro. Rimettere al centro la formazione delle nuove generazioni - ha sottolineato il direttore regionale Inail Marche, Piero Iacono - rappresenta una priorità per il bene comune”.  Il sindaco di Morrovalle, Andrea Staffolani, da parte sua ha comunicato che l’apertura anticipata della sede si è resa necessaria per far coincidere l’avvio delle lezioni con il calendario di apertura delle scuole ed a conclusione dei lavori si terrà la cerimonia di inaugurazione del nuovo Polo scolastico.

 

Articoli correlati

notizie