Ti trovi in:
11 luglio 2024
Inail insieme, al via il 15 luglio il ciclo di incontri promossi dal direttore generale sul territorio
A un mese e mezzo dall’insediamento al vertice dell’Istituto, Marcello Fiori inaugura a Napoli la serie di eventi in tutte le Direzioni regionali dell’ente
Inail insieme, al via il 15 luglio il ciclo di incontri promossi dal direttore generale sul territorio

ROMA - Creare un filo diretto con i territori, ponendo le basi per un confronto costante sui temi prioritari di competenza dell’Istituto. Parte lunedì 15 luglio a Napoli il ciclo di incontri sul territorio “Inail insieme”, promosso dal direttore generale Marcello Fiori, alla guida dell’ente dal 1° giugno scorso. Tre gli appuntamenti in programma prima della pausa estiva: dopo Napoli le tappe successive sono Milano (mercoledì 24 luglio) e l’Aquila (lunedì 5 agosto).
Innovazione e prevenzione al centro degli incontri. Il direttore generale incontrerà il personale delle Direzioni regionali, le istituzioni, gli stakeholder locali e le parti sociali. Tra i temi al centro del confronto, le strategie di contrasto agli infortuni e alle malattie professionali alla luce dei cambiamenti in atto nel mondo del lavoro e nella Pa. La trasformazione digitale, l’Intelligenza artificiale, la transizione verde e l’invecchiamento della popolazione lavorativa pongono nuove sfide, a cui Inail dovrà rispondere nei prossimi anni. In questa direzione vanno i nuovi concorsi che porteranno a circa mille nuove assunzioni entro la fine dell’anno.
TI POTREBBE INTERESSARE
Condivisione social
Pubblicazione
11/07/2024, 18:00
Ultimo aggiornamento
17/07/2024, 09:45
Condividi