Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

11 luglio 2024

Inail insieme, al via il 15 luglio il ciclo di incontri promossi dal direttore generale sul territorio

A un mese e mezzo dall’insediamento al vertice dell’Istituto, Marcello Fiori inaugura a Napoli la serie di eventi in tutte le Direzioni regionali dell’ente

Inail insieme, al via il 15 luglio il ciclo di incontri promossi dal direttore generale sul territorio

Close up of business woman hand using mouse with computer laptop for working in office.

ROMA - Creare un filo diretto con i territori, ponendo le basi per un confronto costante sui temi prioritari di competenza dell’Istituto. Parte lunedì 15 luglio a Napoli il ciclo di incontri sul territorio “Inail insieme”, promosso dal direttore generale Marcello Fiori, alla guida dell’ente dal 1° giugno scorso. Tre gli appuntamenti in programma prima della pausa estiva: dopo Napoli le tappe successive sono Milano (mercoledì 24 luglio) e l’Aquila (lunedì 5 agosto).

Innovazione e prevenzione al centro degli incontri. Il direttore generale incontrerà il personale delle Direzioni regionali, le istituzioni, gli stakeholder locali e le parti sociali. Tra i temi al centro del confronto, le strategie di contrasto agli infortuni e alle malattie professionali alla luce dei cambiamenti in atto nel mondo del lavoro e nella Pa. La trasformazione digitale, l’Intelligenza artificiale, la transizione verde e l’invecchiamento della popolazione lavorativa pongono nuove sfide, a cui Inail dovrà rispondere nei prossimi anni. In questa direzione vanno i nuovi concorsi che porteranno a circa mille nuove assunzioni entro la fine dell’anno.