Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

05 giugno 2023

In Lombardia il primo Open day di tiro a volo promosso da Inail e Comitato italiano paralimpico

A Lonato del Garda una giornata dedicata allo sport accessibile come leva per il recupero dell’autonomia e per il reinserimento sociale

In Lombardia il primo Open day di tiro a volo promosso da Inail e Comitato italiano paralimpico

Immagine tiro a volo

LONATO DEL GARDA (Bs) - Si è svolto il 24 maggio scorso nel verde del Garda il primo Open day di tiro a volo “Paratrap”: una giornata di sport e convivialità per gli assistiti Inail promossa dalla Direzione regionale Lombardia dell'Istituto e dal Comitato italiano paralimpico (Cip) regionale, nell'ambito del programma degli eventi di promozione sportiva per il 2023 previsti dal Piano quadriennale nazionale Inail-Cip 2022-2025.
 
Teoria, esercitazioni pratiche e socializzazione. Le attività hanno coinvolto 22 persone con i loro accompagnatori e si sono svolte presso la struttura sportiva Trap Concaverde Shooting Range di Lonato del Garda, nella provincia bresciana. Il programma ha previsto una parte teorica per introdurre la disciplina, poco conosciuta, con le testimonianze di alcuni atleti paralimpici, tra cui il campione Emilio Poli. A seguire, le esercitazioni pratiche, che si sono svolte con l’assistenza dei tecnici federali, e vari momenti di socializzazione.
 
Gli altri eventi regionali del 2023. Il programma di eventi approvato dalla Commissione paritetica nazionale Inail-Cip per il 2023 in Lombardia prevede, oltre al campus dedicato allo sci realizzato a marzo a Castione della Presolana, questo Open day di tiro a volo sul Garda, un Open day dedicato al rafting in programma a luglio in provincia di Sondrio, e un altro di tiro a segno in ottobre a Milano. Nel mese di novembre, inoltre, è previsto il consueto incontro di aggiornamento del Cip per le équipe multidisciplinari Inail.

TI POTREBBE INTERESSARE

TI POTREBBE INTERESSARE