Ti trovi in:
16 settembre 2019
Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Ufficio scolastico regionale e l’Inail Emilia Romagna
È stato firmato a Bologna il documento per la realizzazione di percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento del triennio 2019 - 2022
Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Ufficio scolastico regionale e l’Inail Emilia Romagna

BOLOGNA – Si rinnova il protocollo d’intesa tra l’Ufficio scolastico regionale e l’Inail Emilia Romagna per i prossimi tre anni, fino al 2022.
Un investimento complesso a servizio dei giovani. “Con il protocollo - afferma Fabiola Ficola, Direttore regionale dell’Inail Emilia-Romagna - si esalta il ruolo educativo primario della scuola, nell’ambito del più generale compito di formazione di un cittadino consapevole dei valori della salute. In questi valori abbiamo creduto firmando il protocollo 2016-2019 e continuiamo a crederci oggi con la firma del protocollo per il triennio 2019-2022. Per Inail si tratta di un investimento complesso in termini di sensibilità, impegno, risorse umane e organizzative messe al servizio di giovani studenti. Con i 160 percorsi ad oggi attivati abbiamo favorito una comunicazione intergenerazionale, un mutuo scambio di esperienze e una crescita che, mi piace pensare, sia reciproca: per gli studenti una crescita personale e un maggior senso di responsabilità, per Inail un accrescimento della responsabilità sociale.”
TI POTREBBE INTERESSARE
TI POTREBBE INTERESSARE
-
Protocollo d'intesa tra Inail e Ufficio scolastico regionale Emilia Romagna
Protocollo d'intesa per la realizzazione di percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento.
Condivisione social
Pubblicazione
16/09/2019, 14:12
Ultimo aggiornamento
16/09/2019, 14:12
Condividi