Ti trovi in:
08 novembre 2016
Dal 24 al 26 novembre l’Inail a Verona alla 26esima edizione di Job&Orienta
L’Istituto sarà presente nello spazio integrato della Casa del Welfare per promuovere servizi e progetti, divulgare materiali informativi, organizzare laboratori interattivi e attività seminariali nella cornice del più grande salone nazionale sull’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro
Dal 24 al 26 novembre l’Inail a Verona alla 26esima edizione di Job&Orienta

ROMA - Nell’ambito del progetto “Casa del Welfare”, dal 24 al 26 novembre l’Inail partecipa alla Fiera di Verona alla 26esima edizione di Job&Orienta, mostra-convegno nazionale sull’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro. La manifestazione, che quest’anno ha scelto come titolo “Imparare lavorando: in Italia si può”, prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali tra convegni e dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria.
Lo stand coordinato dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali. L’Istituto sarà presente con uno stand integrato - unitamente a Italia Lavoro, Inps, Isfol-Inapp e Covip – coordinato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Nello stand, allestito nell’area M del padiglione 6, saranno promossi servizi e progetti, divulgati materiali informativi e organizzati workshop e laboratori interattivi, che illustreranno strumenti concreti per l’orientamento nel mondo del lavoro.
Giovedì un workshop sulla cultura della sicurezza. Il 24 novembre, in particolare, alle ore 14,30 la saletta dedicata alle attività seminariali all’interno dello stand della Casa del Welfare ospiterà un workshop – organizzato dalla Direzione centrale prevenzione dell’Inail e rivolto a dirigenti scolastici, docenti, operatori, studenti e famiglie – sul tema “Rievocare il futuro: la formazione come leva per l’accompagnamento delle giovani generazioni allo sviluppo della cultura della sicurezza nel sistema di istruzione, dalla scuola primaria ai progetti di alternanza scuola lavoro”.
TI POTREBBE INTERESSARE
TI POTREBBE INTERESSARE
Condivisione social
Pubblicazione
8/11/2016, 11:43
Ultimo aggiornamento
8/11/2016, 11:43
Condividi