Impostazioni cookie

Ti trovi in:

Online il nuovo portale Inail

Una veste grafica innovativa, contenuti strutturati in modo più semplice per una navigazione più intuitiva: il portale Inail si rinnova

Video gallery

Un canale digitale per le persone

Più moderno, semplice e intuitivo si presenta con una interfaccia completamente rinnovata e progettata secondo una logica centrata sulle persone e sulle loro esigenze informative. Interamente responsive, cioè in grado di adattarsi a qualsiasi dispositivo (desktop, tablet o smartphone), il portale offre modalità di navigazione e interazione più immediate e punta ad una migliore usabilità e accessibilità. L’innovazione riguarda anche la veste grafica, migliorata nell’ottica della semplificazione della navigazione. I contenuti sono organizzati in tematiche, i testi sono strutturati in modo più semplice e l’area multimediale ha ancora più spazio.

Il nuovo portale Inail, un canale digitale con le persone. Portatore delle recenti evoluzioni messe in campo dall'Istituto. Nell'ambito della sua trasformazione. Che mette al centro le persone. Abbiamo analizzato e accolto le tue esigenze per garantirti un'esperienza di navigazione semplice, efficace e inclusiva. La grafica del portale è rinnovata, i contenuti sono organizzati in tematiche, i testi sono strutturati in modo più semplice e l'area multimediale ha ancora più spazio. La home page è il tuo primo polo informativo, il canale di contatto con inail, il luogo in cui puoi trovare velocemente informazioni autorevoli, chiare e sicure. Quattro grandi aree accolgono e raccontano tutto il mondo, inail Istituto attività e servizi inail comunica atti e documenti. Queste aree rappresentano il punto di accesso a tutte le sezioni sotto sezioni e pagine collegate. Attività e servizi puoi scoprire le attività principali dell'Istituto, quali. L'assicurazione, la prevenzione, sicurezza, la ricerca e innovazione tecnologica, la formazione, i dati e le statistiche, i servizi per te. In homepage puoi avere immediata visibilità degli aggiornamenti e dei contenuti in primo piano come news, scadenze, avvisi, eventi e video. Selezionando il pulsante accedi ai servizi, puoi autenticarti e accedere alla tua area personale, la my-mail. Qui puoi consultare contenuti e servizi personalizzati, avere immediata visibilità delle tue interazioni con l'Istituto. Contattare la tua sede inail di riferimento. Anche il tuo assistente rapido si rinnova per offrirti una migliore esperienza di supporto guidato e proattivo sui servizi online. Il portale resta in costante evoluzione, pronto ad accogliere i tuoi preziosi consigli.