La parità di genere nel settore scientifico e tecnologico
Il webinar intende affrontare il tema della parità di genere nel settore scientifico e tecnologico a partire dalle origini. Per secoli, infatti, alle donne è stato negato il diritto all’istruzione. Ancora all'inizio del XX secolo in molti Paesi europei alle ragazze era precluso l'accesso alle università e ai licei.
Fare luce sulle scoperte e le invenzioni disconosciute e sul contributo delle donne allo sviluppo sociale ed economico sono gli obiettivi dell’incontro promosso dal Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni. Nel corso dell'evento, rivolto al personale Inail e ai componenti della rete dei Cug, è prevista la presentazione dei contenuti della mostra “Donne fuori dall’ombra”.
Intervengono la presidente del Cug Inail, Antonella Ninci, la presidente del Cug del Politecnico di Milano, Cristina Rossi, e Clara De Clario, ideatrice della mostra “Donne fuori dall’ombra", in collaborazione con l’Ass.ne La banda degli onesti ETS ODV.