Ti trovi in:
28 novembre 2025
La medicina dello sport al servizio dell’atleta paralimpico
A Catania l’evento patrocinato da Inail Sicilia rivolto a medici, fisioterapisti e psicologi per un confronto tra mondo sanitario e realtà sportive
La medicina dello sport al servizio dell’atleta paralimpico
In programma venerdì 28 novembre a Catania presso l’Hotel Nettuno a partire dalle ore 09:00, il convegno: “La medicina dello sport al servizio dell’atleta paralimpico”, promosso dall’Associazione medico sportiva di Catania e dal Centro neurolesi Bonino Pulejo IRCCS di Messina.
L’iniziativa, patrocinata dall’Inail Sicilia e del Panathlon International area 09 Sicilia, è accreditata presso la Commissione nazionale per la formazione continua ed è rivolta a medici, fisioterapisti e psicologi con l’obiettivo di approfondire gli aspetti clinici, riabilitativi e psicologici legati alla pratica sportiva degli atleti paralimpici, promuovendo l’integrazione tra competenze scientifiche, esperienze cliniche e valori sportivi. Il convegno rappresenta un’importante occasione di confronto multidisciplinare tra istituzioni, mondo sanitario e realtà sportive nella prospettiva comune di valorizzare il potenziale dell’attività fisica come strumento di salute, inclusione e piena realizzazione personale degli atleti paralimpici.
In rappresentanza dell’ Inail partecipano all’evento Natalizia Gullì, sovrintendente sanitario regionale dell’Istituto, con un contributo sul tema “Il ruolo dell’Inail negli sport paralimpici” e da Diana Artuso, dirigente della Direzione territoriale Inail di Catania, a cui è affidato il coordinamento della prima sessione dedicata ai profili medici e psicologici dello sport paralimpico.
- Tipologia Evento : Convegni e incontri
- Data Inizio : 28 novembre 2025
- Data Fine : 28 novembre 2025
- Orario: 9:00 - 17:30
- Sede Evento: Hotel Nettuno
- Regione: Sicilia
ALLEGATI
Allegati
-
Scarica
file:Programma del convegno
Formato PDF — Dimensione 1.05
MB
Formato PDF — 1.05 MB
Condivisione social
Pubblicazione
17/11/2025, 12:50
Ultimo aggiornamento
17/11/2025, 12:50
Condividi