Ti trovi in:
29 gennaio 2025
Sicilia - “Gli infortuni in ambito domestico: dalla prevenzione all’assicurazione”
Palermo, 29 gennaio 2025. Inail e Regione Siciliana insieme per la prevenzione degli incidenti domestici
Sicilia - “Gli infortuni in ambito domestico: dalla prevenzione all’assicurazione”

In programma mercoledì 29 gennaio, presso Villa Niscemi, il seminario “Gli infortuni in ambito domestico: dalla prevenzione all’assicurazione”, è finalizzato alla diffusione della cultura della salute e della sicurezza in casa. Patrocinato dal Comune di Palermo, l’evento intende promuovere la tutela del lavoro domestico e l’adozione di comportamenti responsabili e di adeguate misure di prevenzione per rendere la casa un luogo più sicuro.
Ai lavori, aperti dal sindaco della città di Palermo, Roberto Lagalla, partecipano il direttore regionale Inail Sicilia, Giovanni Asaro, il presidente del Comitato amministratore del Fondo autonomo speciale per gli infortuni domestici, Federica Rossi Gasparrini, il dirigente generale Dasoe Regione Siciliana, Giacomo Scalzo, la dirigente generale del Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali, Maria Letizia Di Liberti, il direttore regionale dei Vigili del fuoco, Agatino Carollo, il presidente regionale della Croce rossa Italiana, Stefano Principato, e l’assessore alle Attività sociali e socio-sanitarie e Pari opportunità del Comune di Palermo, Rosalia Pennino.
Durante l'incontro saranno approfonditi i temi relativi alla prevenzione degli incidenti domestici e all’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni, destinata a chi si prende cura della casa e dei propri familiari in modo abituale, esclusivo e gratuito. L’evento rientra nella campagna di comunicazione nazionale dell’Inail contro gli infortuni domestici “Non fidarti degli insoliti sospetti”, promossa in vista della scadenza, prevista il 31 gennaio, per il rinnovo della polizza.
- Tipologia Evento : Convegni e incontri
- Data Inizio : 29 gennaio 2025
- Data Fine : 29 gennaio 2025
- Orario: 9.00
- Sede Evento: Villa Niscemi, sala delle Carrozze
ALLEGATI e TI POTREBBE INTERESSARE
Allegati
-
Scarica
file:
Programma
Formato PDF — Dimensione 155.14
kB
Formato PDF — 155.14 kB
Per approfondire
-
Non fidarti degli insoliti sospetti, la campagna di comunicazione 2025 contro gli infortuni domestici
Al via dal 30 dicembre e per tutto il mese di gennaio, le attività informative puntano a diffondere il valore sociale della tutela assicurativa obbligatoria e la cultura della prevenzione dei rischi legati alle attività casalinghe
Condivisione social
Pubblicazione
23/01/2025, 12:43
Ultimo aggiornamento
23/01/2025, 12:43
Condividi