Ti trovi in:
20 gennaio 2025
Veneto - “Gli infortuni in ambito domestico: dalla prevenzione all’assicurazione”
Padova, 20 gennaio 2025. L’incontro intende promuovere la diffusione della cultura della salute e della sicurezza in casa
Veneto - “Gli infortuni in ambito domestico: dalla prevenzione all’assicurazione”

È in programma lunedì 20 gennaio presso la sede Inail di Padova l’evento “Gli infortuni in ambito domestico: dalla prevenzione all’assicurazione”, organizzato in collaborazione con la Direzione prevenzione sicurezza alimentare veterinaria della Regione Veneto, il Comune di Padova e i Vigili del fuoco.
L’incontro è finalizzato alla diffusione della cultura della salute e della sicurezza nelle abitazioni, con l'obiettivo di far conoscere meglio i pericoli presenti al loro interno e individuare i comportamenti sicuri da adottare per prevenire gli infortuni domestici.
All’evento partecipano il presidente del Comitato amministratore del Fondo autonomo speciale per gli infortuni domestici, Federica Rossi Gasparrini, il direttore regionale dell'Inail, Enza Scarpa, l’assessora del Comune di Padova, Margherita Cera, e Francesca Russo della Direzione prevenzione sicurezza alimentare veterinaria della Regione.
Durante i lavori sarà presentata la campagna di comunicazione dell’Istituto “Non fidarti degli insoliti sospetti” per il rinnovo dell’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni domestici, in scadenza il 31 gennaio.
- Tipologia Evento : Convegni e incontri
- Data Inizio : 20 gennaio 2025
- Data Fine : 20 gennaio 2025
- Orario: 10.00
- Sede Evento: Sede Inail di Padova
- Indirizzo: Via Nancy, 2
ALLEGATI e TI POTREBBE INTERESSARE
Allegati
-
Scarica
file:
Programma
Formato PDF — Dimensione 82.88
kB
Formato PDF — 82.88 kB
Per approfondire
-
Non fidarti degli insoliti sospetti, la campagna di comunicazione 2025 contro gli infortuni domestici
Al via dal 30 dicembre e per tutto il mese di gennaio, le attività informative puntano a diffondere il valore sociale della tutela assicurativa obbligatoria e la cultura della prevenzione dei rischi legati alle attività casalinghe
Condivisione social
Pubblicazione
13/01/2025, 10:34
Ultimo aggiornamento
13/01/2025, 10:34
Condividi