Passa al contenuto principale

Navigazione - Ti trovi in:

dal 20 settembre al 08 novembre 2018

Al via il progetto A.M.A. a Palermo

Palermo, 20 settembre - 8 novembre 2018

Al via il progetto A.M.A. a Palermo

Immagine progetto Ama Palermo

L’evento ”critico”, come l’infortunio o una malattia inguaribile, che interviene nella storia di una persona, può mettere in discussione l’equilibrio psico- emotivo raggiunto dall’’individuo e quello dei suoi familiari con "perdita della salute".
 
Il progetto, nato dalla collaborazione tra la Direzione territoriale  Inail di Palermo –Trapani e l’Hospice Asp di Palermo, mira a fronteggiare tale “perdita” mediante l’elaborazione del cambiamento legato all’infortunio attraverso la condivisione in gruppo della propria esperienza dolorosa.
 
Il metodo dell’Auto Mutuo Aiuto si basa sullo scambio di idee, sentimenti, vissuti fra persone accomunate da esperienze simili. Il gruppo funziona da spazio fisico e da laboratorio mentale dove affrontare le proprie emozioni e progettare delle soluzioni, in un clima di ascolto e reciproco sostegno.
 
L’iniziativa è gratuita e aperta ai familiari degli utenti afferenti ai servizi della sede Inail di Palermo e dell’Hospice ASP Palermo.
Il primo incontro - dei quattro previsti dal progetto - si svolgerà giovedì 20 settembre presso la Sala Living dell’Hospice di Via la Loggia n. 5, Palermo dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

  • Data Inizio : 20 settembre 2018
  • Data Fine : 08 novembre 2018
  • Orario: 16.00 - 18.00
  • Sede Evento: Sala Living dell’Hospice ASP
  • Provincia: PA
  • Indirizzo: Via la Loggia n. 5, Palermo