Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

dal 05 al 07 ottobre 2016

XI Convegno Nazionale di Medicina Legale Previdenziale

XI Convegno Nazionale di Medicina Legale Previdenziale

Img-XIConvegnoMedicoLegale

L’appropriatezza delle prestazioni sanitarie Inail quale elemento di tutela del lavoratore infortunato e tecnopatico

L’appropriatezza in ambito sanitario si delinea quando viene eseguita la procedura diagnostica, terapeutica, riabilitativa e assistenziale corretta, sul paziente giusto, al momento opportuno e nel setting più adatto e rappresenta strumento ineludibile  per assicurare qualità delle prestazioni e per disinvestire e riallocare le risorse in sanità.
La sanità Inail deve fare riferimento a precisi criteri di appropriatezza non soltanto organizzativi e clinici, ma anche medico-legali, garantendo performance conformi ai principi metodologici della disciplina, nonché efficaci e sicure.
La necessità di individuare standard di appropriatezza investe, infatti, tutti gli ambiti in cui si declina l’attuale mission istituzionale: dalla prevenzione alla ricerca, dalla cura alla riabilitazione, dalla valutazione medico-legale al reinserimento.

Quota di partecipazione: 200,00 euro. Per i medici a rapporto libero professionale con l'Inail l'iscrizione è gratutita.

E' stata attivata la procedura di accreditamento degli eventi nel Programma nazionale per l'educazione continua in medicina Ecm.

  • Data Inizio : 05 ottobre 2016
  • Data Fine : 07 ottobre 2016
  • Sede Evento: Centro Congressi Porto Antico di Genova
  • Provincia: GE
  • Info Email Evento: f.conti@inail.it; f.pelone@inail.it
  • Info Tel. Evento: 06.54872773; 06.54872719

ALLEGATI e TI POTREBBE INTERESSARE

TI POTREBBE INTERESSARE