Centro di riabilitazione motoria di Volterra

Il Centro di riabilitazione motoria (Crm) INAIL di Volterra, certificato UNI EN ISO 9001-2015, attivo dal 1999, è una struttura di eccellenza in campo riabilitativo nella quale vengono utilizzate le più avanzate metodiche insieme ad una tecnologia di elevata qualità.
Grazie alla propria equipe riabilitativa, arricchita con le professionalità dello psicologo e dell’assistente sociale, viene valutato il quadro clinico-funzionale e psicosociale per il reintegro dell’assistito nel mondo lavorativo, familiare e sociale.
Le attività
Le prestazioni sono rivolte agli infortunati sul lavoro e/o tecnopatici e assistiti SSN in fase post-acuta, le cui condizioni risultino stabilizzate sotto il profilo clinico generale. Le principali patologie trattate sono i politraumi, i traumi fratturativi degli arti e del rachide, i traumi complessi e le ricostruzioni chirurgiche /reimpianti degli arti, in particolare della mano, le amputazioni di arto in fase pre-protesica, le ricostruzioni legamentose del ginocchio e della spalla, le artroprotesi, le lesioni nervose periferiche, i traumi vertebro-midollari successivamente al percorso di cura nelle Unità spinali, i traumi cranio-encefalici con esiti prevalentemente motori, le ferite difficili associate alle condizioni post-traumatiche/post-chirurgiche.
Il nostro modello operativo
Carta dei servizi
In questo opuscolo torverai alcune indicazioni sulla struttura, i servizi, l’organizzazione: informazioni che possono esserti utili durante il tuo soggiorno e che potranno essere integrate, rivolgendosi direttamente ai nostri operatori.

Certificazioni accreditamenti
Accreditato da Regione Toscana quale “Presidio residenziale e semiresidenziale di riabilitazione funzionale costituito da 23 posti letto a ciclo continuo e 23 posti letto a ciclo diurno e centro ambulatoriale di recupero e riabilitazione funzionale" decreto dirigenziale nr. 5418/2018.
Certificazione UNI EN ISO 9001-2015 nr. IT290360
Responsabili e referenti
Il Centro

Il Centro
Il Centro di riabilitazione motoria è inserito all’interno dell’Area ospedaliera di Volterra (Borgo San Lazzero, 5). Geograficamente si trova al centro di un triangolo immaginario i cui vertici sono costituiti da Pisa, Siena e Firenze.
Contatti
Chiusure programmate
Attività sanitarie e riabilitative
Dalle 13 del 23 dicembre 2022 al 01 gennaio 2023 compreso
Festività patronale
5 giugno