INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Evento - "La tutela della sicurezza nei cantieri: analisi e scenari"

Roma, 28 aprile 2023. La Direzione regionale Inail Lazio partecipa al seminario sulla prevenzione degli infortuni sul lavoro nel comparto delle costruzioni, organizzato dalla Confederazione nazionale dell’artigianato e della Piccola e Media Impresa, in collaborazione con l’Istituto

(.jpg - 145Kb)

In occasione della Giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro, Inail Lazio e CNA Roma proseguono la loro consolidata collaborazione promuovendo il seminario “La tutela della sicurezza nei canteri: analisi e scenari”, momento di confronto su prevenzione, formazione e cultura d’impresa.
Un focus specifico viene posto sul rischio nel settore delle piccole e piccolissime imprese, dove i dati infortunistici impongono l’individuazione di ulteriori soluzioni che tutelino le maestranze impegnate.

Inail Lazio interviene con il professionista della Consulenza  tecnica salute e sicurezza, Pasquale Desideri, e con il direttore regionale Domenico Princigalli, che nell’analisi degli scenari attuali e di imminente futuro, sottolinea come “nei prossimi mesi il Lazio e Roma in particolare saranno interessati da numerosissimi cantieri per grandi opere, anche in vista del Giubileo, che certamente richiederanno la massima attenzione di tutti gli attori coinvolti affinché siano garantite le più efficaci condizioni di salute e sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori”.

Il seminario è fruibile sia in presenza sia in modalità online su piattaforma Zoom.

Data Inizio:

28/04/2023

Data Fine:

28/04/2023

Sede Evento:

Sede CNA di Roma

Indirizzo:

Via Cristoforo Colombo, 283 A - Roma

Ultimo aggiornamento: 28/04/2023


© 2024 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

PNRR 2021-2026 - Next Generation EU (DL 77/2021) - Progetto "Digitalizzazione dell'INAIL"


POC Legalità 2014-2020 - Progetto "Antifrode e Internal Audit"


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - Progetto "Qualificazione dell'INAIL come Polo Strategico Nazionale (PSN)"

Impostazioni cookie