In occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, la Direzione regionale Toscana ha partecipato all'evento streaming “Il valore della sicurezza” organizzato da Ufficio scolastico regionale (Usr), Istituto Italiano per la Sicurezza (Iis) e Agenzia nazionale politiche attive del lavoro (Anpal Servizi programmato nella mattina del 23 novembre 2021.
L'iniziativa con valenza di Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (Pcto) laboratori esperti - mondo del lavoro e professioni, ha rappresentato un momento di riflessione sui temi della sicurezza a partire dagli spunti offerti dai progetti sviluppati nell'ambito del Pcto - Il valore della sicurezza. I lavori sono stati articolati in due sessioni: la prima dedicata al Contest ideato dall'Istituto italiano per la sicurezza per premiare i migliori progetti svolti nell'ambito del Pcto 2020/21 ed ha compreso la presentazione dei lavori svolti dagli studenti, la seconda si è focalizzata sull'edizione del Pcto 2021/22.
L’incontro ha offerto l’opportunità di illustrare i progetti Inail, a livello territoriale e centrale, per promuovere la diffusione della cultura della salute e sicurezza e di presentare il Dossier scuola 2021.
In rappresentanza dell’Istituto, in apertura dei lavori, è intervenuto Mario Papani, dirigente dell'ufficio Pianificazione organizzazione e attività istituzionali della direzione regionale Inail per la Toscana.
Evento - “Il valore della sicurezza”, Inail Toscana alla Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole 2021
Al centro dell’iniziativa la diffusione dei valori e della cultura della salute e sicurezza della salute e della sicurezza nella scuola

Data Inizio:
23/11/2021
Data Fine:
23/11/2021
-
Programma evento “Il valore della sicurezza”
(pdf - 772 kb)
Ultimo aggiornamento: 23/11/2021