E’ possibile inoltrare dall’11 dicembre 2019 le istanze di accesso documentale, accesso civico e accesso civico generalizzato utilizzando l’apposito servizio online.
Il servizio è raggiungibile dalla pagina Home > Istituto> Amministrazione trasparente> Altri contenuti> Diritto di accesso> Nuova richiesta o dalle pagine dedicate nei Servizi per te.
La trasmissione può avvenire in modalità non autenticata o autenticata mediante le credenziali Spid o Cns.
Nel primo caso, oltre alla compilazione di un form online, all’istanza vanno allegati il modulo scaricabile dalla apposita sezione Modulistica del portale, la copia di un documento di identità in corso di validità e la documentazione necessaria a supporto della richiesta.
In caso di utilizzo del servizio online in modalità autenticata, invece, occorre compilare il form in tutte le sue parti e allegare esclusivamente la documentazione necessaria a supporto della richiesta.
11/12/2019
Invio istanze di accesso documentale e civico: disponibile il nuovo servizio online
Dall’11 dicembre 2019 è disponibile il nuovo servizio online per l’invio delle istanze di accesso documentale, accesso civico e accesso civico generalizzato.
-
Nuova richiesta
Modalità per esercitare il diritto di accesso.
-
Accesso documentale e civico
Moduli e modelli specifici di sezione.
Ultimo aggiornamento: 11/12/2019