INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

08/04/2020

Dr Emilia Romagna: sempre aperto lo sportello di ascolto e consulenza sociale

Continuano le attività di servizio sociale a favore delle persone con disabilità prese in carico, dei loro familiari e dei familiari superstiti, per tutta l'emergenza Covid-19.

Nelle sedi Inail dell’Emilia Romagna le assistenti sociali continuano a garantire le proprie prestazioni per tutto il periodo emergenziale attraverso l’utilizzo dei canali telefonici e telematici. Inoltre, è attivo uno sportello di ascolto per informazioni e/o consulenza mirata sugli interventi e sulle prestazioni dell’Istituto, e più in generale sui diritti e sui benefici in tema di disabilità.
In particolare il servizio sociale online offre:

  • informazioni utili sui servizi offerti dal territorio di riferimento alle persone non autonome o con ridotta autonomia per la gestione delle attività quotidiane;
  • supporto per l’evasione rapida delle richieste di fornitura e/o manutenzione di protesi, ausili o di altri interventi volti a favorire l’autonomia.
Lo sportello di ascolto e il servizio di consulenza sociale professionale sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30, ai seguenti recapiti per ciascuna sede:

Ultimo aggiornamento: 08/04/2020


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)