INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

06/06/2023

Giornalisti professionisti, pubblicisti e praticanti titolari di un rapporto di lavoro subordinato di natura giornalistica: servizio telematico

Disponibile dal 6 giugno 2023 il nuovo servizio online “Gestione transitoria infortuni ex Inpgi” per l'invio delle denunce di infortunio.

Con circolare n. 24 del 6 giugno 2023 si rende noto che, per la gestione degli infortuni dei giornalisti professionisti, pubblicisti e praticanti titolari di un rapporto di lavoro subordinato di natura giornalistica, è stato rilasciato un nuovo servizio applicativo finalizzato a rendere più agevole l’attività di compilazione e di invio all’Inail delle denunce di infortunio, garantendo nel contempo una tempestiva gestione delle fasi di lavorazione e di definizione delle richieste di indennizzo.
 
Il servizio è dedicato alla gestione delle denunce relative ai soli infortuni verificatisi nel periodo 1° luglio 2022 - 31 dicembre 2023, per i quali è anche prevista, a guarigione avvenuta, la trasmissione telematica della documentazione sanitaria attestante il presumibile grado di invalidità permanente ai fini dell’eventuale indennizzo.
 
È possibile accedere al servizio dal seguente percorso Servizi per te>Lavoratore> Gestione transitoria infortuni ex Inpgi oppure direttamente dalla funzione Accedi ai servizi online, selezionando il servizio dal menu principale.
 
Per maggiori informazioni, si suggerisce di consultare la circolare e il manuale utente.

Ultimo aggiornamento: 06/06/2023


© 2022 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)
Impostazioni cookie