Passa al contenuto principale

Sono abilitato al ruolo di Presidende del Tribunale, come posso aggiungere un Incaricato?

L’applicazione dedicata ai Presidenti di Tribunale per la certificazione dei debiti permette di gestire le abilitazioni degli Incaricati ad operare per gli uffici di riferimento.
Accedendo attraverso il percorso: MYINAIL/SERVIZI/GESTIONE UTENTE/GESTIONE UTENTE E PROFILI, potrà procedere all'abilitazione del ruolo Incaricato.
Effettuato l’accesso alla console, selezionare nel menu a sinistra la voce “Gestisci” per visualizzare l’elenco dei gruppi amministrati.
Il primo passaggio da effettuare è quello dell’inserimento dell’Ufficio.
Inserire la denominazione dell’ufficio e selezionare il tasto “Aggiungi ufficio”.
Successivamente all'inserimento dell'ufficio potrà aggiungere l'incaricato, inserendo il codice fiscale del soggetto da abilitare e selezionare “Aggiungi Incaricato” . Per portare a termine l’operazione cliccare sul tasto PROCEDI. La procedura conferma l’avvenuto rilascio dell’abilitazione e il nuovo soggetto abilitato viene visualizzato nella sottostante “Lista Incaricati” per l’Ufficio di riferimento. E’ possibile abilitare solo utenti che abbiano effettuato almeno un accesso con SPID, CNS o CIE ai servizi online del portale Inail. N.B: L’inserimento dell’Ufficio permette di individuare presso quale tribunale, area/sezione, ufficio o cancelleria opera il soggetto dipendente del tribunale da inserire nel ruolo di Incaricato dell’acquisizione della certificazione.

  • Categoria : Assicurazione / Assistenza servizi online / Registrazione ed autenticazione