Impostazioni cookie

Ti trovi in:

Perosh

immagine componente

 L’Inail, per il tramite del Dipartimento di medicina, epidemiologia, igiene del lavoro e ambientale, è membro della rete di ricerca europea Partnership for European Research in Occupational Safety and Health (Perosh), fondato a Roma nel 2003, di cui fanno parte 13 Istituti di ricerca Osh in 12 Paesi europei. 

 L’obiettivo principale del network è di contribuire alla creazione di luoghi di lavoro in cui salute e sicurezza siano coniugate con innovazione e sostenibilità attraverso il potenziamento ed il coordinamento di attività di ricerca congiunta di elevata qualità, favorendone la più ampia disseminazione possibile in ambito europeo.

A questo scopo, nell’ambito della rete Perosh vengono sviluppati progetti di ricerca congiunta di volta in volta coordinati da uno degli istituti membri del network e a cui partecipano rappresentanti degli istituti particolarmente competenti nella tematica affrontata.

Al momento attuale l’Inail coordina il progetto di ricerca congiunta “Futures. Foresight and priority setting in OSH” e partecipa ad altri tre progetti di ricerca.