22 ottobre 2026
Salute e sicurezza sul lavoro, Inail Marche e Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale a confronto
In programma iniziative congiunte per la prevenzione di infortuni e malattie professionali e per diffondere la cultura della prevenzione
Salute e sicurezza sul lavoro, Inail Marche e Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale a confronto
ANCONA - Si è svolto giovedì 22 ottobre, presso la sede dell’Autorità Portuale del Mare Adriatico Centrale, l’incontro tra il direttore regionale dell’Inail Marche, Piero Iacono, e il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale, Mirco Carloni, finalizzato a rafforzare la collaborazione tra le due istituzioni e intraprendere iniziative congiunte sui temi della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, con particolare attenzione al settore portuale.
Un comparto di rilievo strategico. Il comparto portuale riveste un ruolo di assoluto rilievo strategico nell’economia della regione. La complessità e l'articolazione delle attività che caratterizzano il porto ne fanno, inoltre, un contesto produttivo di particolare interesse per la costruzione di nuove sinergie e per la promozione di iniziative condivise in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori impegnati nelle attività portuali. Durante l’incontro sono state analizzate le modalità per rafforzare la collaborazione e definire nuove iniziative come la condivisione di dati, la realizzazione di progetti congiunti per diffondere la cultura della prevenzione in ambito portuale e lo sviluppo di attività di informazione e formazione in materia di sicurezza.
Condivisione social
Pubblicazione
22/10/2026, 12:29
Ultimo aggiornamento
22/10/2026, 12:29
Condividi