Ti trovi in:
06 ottobre 2025
Veneto, presentata la 18ª edizione del master Steps-Hse
Durante l’evento la Direzione regionale Inail ha illustrato le opportunità professionali nell’Istituto e le 12 borse di studio messe a disposizione
Veneto, presentata la 18ª edizione del master Steps-Hse
VENEZIA – Il 3 ottobre si è svolta presso l’auditorium del Campus scientifico dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, una giornata dedicata a formazione e opportunità professionali, durante la quale è stata presentata la nuova edizione del master universitario in Scienza e tecniche della prevenzione e della sicurezza Hse. Un doppio appuntamento, con l’avvio della nuova edizione del master e la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti del ciclo formativo precedente, e un’occasione di confronto tra università, istituzioni, parti sociali e mondo del lavoro.
Focus sulle attività dell’Inail e sulle opportunità di lavoro. Durante l’evento, la Direzione regionale Inail Veneto ha illustrato le principali attività dell’Istituto. In un contesto di un vero e proprio career day, sono stati presentati i profili professionali di cui Inail prevede un crescente fabbisogno, con particolare riferimento a figure tecniche e specialistiche in linea con le nuove sfide della prevenzione, della salute sul lavoro e della sostenibilità.
Dodici borse di studio per i laureati. Anche per questa edizione, grazie al contributo di Inail Veneto, sono state messe a disposizione 12 borse di studio destinate a laureati occupati e non occupati interessati a operare nel campo della salute, sicurezza sul lavoro e tutela ambientale. Il titolo rilasciato è riconosciuto e conforme alla norma UNI 11720:2018, che definisce i requisiti della figura professionale del manager Hse.
Condivisione social
Pubblicazione
6/10/2025, 11:54
Ultimo aggiornamento
6/10/2025, 11:54
Condividi