Passa al contenuto principale

Navigazione - Ti trovi in:

24 settembre 2025

Lecco, l’Inail al Job day Pa

La Direzione territoriale Inail di Como – Lecco – Sondrio ha partecipato all’iniziativa dedicata all’offerta di lavoro nella Pubblica amministrazione promossa dalla Provincia di Lecco

Lecco, l’Inail al Job day Pa

LECCO – Alla presenza del ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, il Palataurus ha ospitato, lunedì 22 settembre, il Job day Pa, l’iniziativa dedicata all’incontro tra domanda e offerta di lavoro nella Pubblica amministrazione. Promosso dalla Provincia di Lecco in occasione del suo 30° anniversario di attività, l’evento intende valorizzare il ruolo strategico del lavoro nella Pa e avvicinare i cittadini, in particolare i giovani, alle opportunità professionali offerte dal settore pubblico, ha partecipato

Inail Lecco presente con uno stand informativo. Durante la mattinata, alcuni rappresentanti della Direzione territoriale di Como – Lecco – Sondrio dell’Inail hanno promosso le attività dell’Istituto, anche attraverso prodotti multimediali, con particolare riferimento alle professionalità presenti e ai progetti di collaborazione attivi sul territorio lecchese in tema di salute e sicurezza sul lavoro, approfondendo le modalità di accesso e le opportunità di crescita professionale. Tra gli altri enti partecipanti, Comuni, enti locali, Esercito e forze dell’ordine.

Il workshop sui percorsi di assunzione. Le modalità di accesso alla Pubblica amministrazione sono state al centro di un workshop tematico, durante il quale particolare attenzione è stata riservata alle procedure concorsuali e ai canali ufficiali di selezione, al fine di veicolare le informazioni sui percorsi di assunzione ai numerosi giovani presenti alla manifestazione.