Ti trovi in:
16 giugno 2025
Calabria, Open day Inail e Comitato italiano paralimpico
All’evento dedicato alla promozione dello sport come strumento di integrazione e reinserimento sociale per le persone con disabilità hanno partecipato sei assistiti dall'Istituto
Calabria, Open day Inail e Comitato italiano paralimpico
.jpg)
VIBO VALENTIA - Nel pomeriggio di domenica 15 giugno si è svolto a Vibo Valentia Marina, nell'area antistante la Capitaneria di Porto e su un tratto del lungomare, l'Open day Inail e Comitato italiano paralimpico (Cip) con la partecipazione di 6 assistiti Inail della Calabria e del Centro protesi di Lamezia Terme.
Promozione della pratica sportiva. L'evento si inserisce nelle iniziative di attuazione del Piano quadriennale Inail/Cip 2022-2025 ed é stato organizzato nell'ambito delle attività previste per la Giornata nazionale dello sport e del Giubileo dello sport 2025, con la finalità di promuovere la pratica sportiva come importante strumento di recupero e reinserimento anche sociale per gli infortunati da lavoro.
Diverse le discipline a disposizione. Gli assistiti Inail hanno avuto l'opportunità di sperimentare diverse discipline, guidati dai tecnici paralimpici e alla presenza delle funzionarie socio-educative (tennis tavolo, scherma, bocce, tiro a segno) e verificare quanto lo sport costituisca uno strumento, oltre che di salute, anche di crescita personale e sociale nonché di condivisione.
Numerose presenze all’Open day. All’evento erano presenti anche le Federazioni sportive paralimpiche e non paralimpiche, rappresentanti di associazioni sportive, dell'Unione Ciechi, del Coni ed il Vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea per la celebrazione conclusiva correlata al Giubileo dello sport.
Condivisione social
Pubblicazione
16/06/2025, 11:53
Ultimo aggiornamento
16/06/2025, 11:53
Condividi