Ti trovi in:
09 maggio 2025
Cantiere aperto. Idee in comune per una (vera) sicurezza sul lavoro
All’iniziativa dedicata alla prevenzione ha partecipato la Direzione regionale Inail Veneto
Cantiere aperto. Idee in comune per una (vera) sicurezza sul lavoro
.jpg)
MESTRE (VE) - Venerdì 9 maggio, presso il Centro Cardinal Urbani di Mestre, si è svolto l'incontro promosso dalle Acli provinciali di Venezia con l’obiettivo di rafforzare la cultura della prevenzione e promuovere pratiche concrete per la sicurezza nei luoghi di lavoro.
La partecipazione di Inail Veneto. Il direttore regionale Enza Scarpa è intervenuta sul tema dell'andamento infortunistico e delle malattie professionali in Veneto, con particolare attenzione ai settori manifatturiero e turistico. È stata l'occasione per confermare l’importanza del protocollo nazionale siglato tra Inail e Patronati, volto a potenziare la collaborazione per una tutela più efficace e tempestiva dei lavoratori su tutto il territorio nazionale.
Gli interventi. All'incontro hanno partecipato anche i rappresentanti di Confindustria Veneto Est, Loredano Grande, delegato della presidenza per Ambiente e sicurezza e Elena Bonafè, responsabile dell’Area ambiente, energia, sicurezza e sostenibilità. Le conclusioni sono state affidate a Paolo Ricotti, presidente nazionale del Patronato Acli, che ha riaffermato l’impegno nel promuovere una cultura della sicurezza diffusa e concreta, a fianco dei lavoratori e delle imprese.
Condivisione social
Pubblicazione
9/05/2025, 15:12
Ultimo aggiornamento
9/05/2025, 15:12
Condividi