Ti trovi in:
07 maggio 2025
Reggio Calabria, la tappa dell’Amerigo Vespucci
La visita a bordo del veliero più bello del mondo della Marina militare italiana di alcuni assistiti dall’Istituto
Reggio Calabria, la tappa dell’Amerigo Vespucci

REGGIO CALABRIA - In occasione del tour Mediterraneo della nave Amerigo Vespucci che ha fatto tappa a Reggio Calabria lunedì 5 maggio, alcuni assistiti delle sedi Inail di Reggio Calabria e di Vibo Valentia e del Centro Protesi di Lamezia Terme, accompagnati dalle assistenti sociali, hanno potuto effettuare una visita guidata alla nave veliero più famosa e più bella del mondo.
Un viaggio straordinario. L’iniziativa del Tour Mediterraneo promossa dal ministero della difesa e da altri dodici ministeri, nasce per raccontare e condividere l'esperienza internazionale del "Tour Mondiale". Un viaggio che per venti mesi ha portato in trenta Paesi esteri la cultura, la storia, l’innovazione, la gastronomia, la scienza, la ricerca, la tecnologia e l’industria italiana. Il racconto dell'esperienza sarà raccolto in un documentario. La nave scuola si è fermata a Reggio Calabria nella Banchina Nuova di Levante fino a mercoledì 7 maggio.
A bordo alcuni assistiti dall’Istituto. Le prenotazioni delle visite sull’Amerigo Vespucci a Reggio Calabria hanno registrato il tutto esaurito in pochi giorni. La possibilità concessa ad alcuni assistiti Inail è stata possibile anche grazie alla collaborazione del Comitato italiano paralimpico Calabria che ha allestito un punto di accoglienza. Presenti per il Cip Calabria il presidente Antonio Scagliola ed il suo vice Giovanni Giarmoleo, per il Centro Protesi l'assistente sociale Piera Stracuzzi e per le sedi Inail della Calabria le assistenti sociali Fortunata Foti e Daniela Macheda.
Condivisione social
Pubblicazione
7/05/2025, 12:32
Ultimo aggiornamento
7/05/2025, 12:32
Condividi