Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

16 aprile 2025

Master Sapienza- Inail, scadono ad aprile i termini per iscriversi a tre corsi di alta formazione

Gli insegnamenti fanno parte del secondo modulo del master biennale di II livello sulla gestione integrata di salute e sicurezza nell’evoluzione del mondo del lavoro per l’anno accademico 2024/2025

Master Sapienza- Inail, scadono ad aprile i termini per iscriversi a tre corsi di alta formazione

Skilled 30s caucasian leader in eyeglasses coaching employees.

ROMA – Con l’avvio a maggio delle lezioni di altri tre corsi di alta formazione (Caf), prosegue il programma formativo del master biennale di II livello sulla “Gestione integrata di salute e sicurezza nell’evoluzione del mondo del lavoro”, che prevede in tutto 13 insegnamenti. Voluto da Inail e Sapienza Università di Roma, il master si pone l’obiettivo di formare figure specializzate in grado prevenire e gestire il rischio nei diversi contesti lavorativi.

Entro il 28 le iscrizioni ai Caf su Incidentalità stradale e Disability management. C’è tempo fino al 28 aprile per iscriversi al corso di alta formazione su “Incidentalità stradale, lavoro e salute: cause antropiche e apnee ostruttive del sonnopromosso dal Dipartimento di Scienze odontostomatologiche e maxillo facciali di Sapienza Università di Roma. Stessa scadenza per presentare le domande per il Caf del Dipartimento di scienze giuridiche “Il Disability management. Discipline, funzioni, strumenti”. Le lezioni inizieranno, rispettivamente, l’8 e il 9 maggio.

Il 30 aprile la scadenza per partecipare al terzo corso. Sono aperte fino al 30 aprile, infine, le iscrizioni al terzo Caf su “Tecnologie, organizzazioni, individui e comportamenti nella quinta rivoluzione industriale per la salute e sicurezza sul lavoro” proposto dal Dipartimento di Ingegneria meccanica e aerospaziale. L’inizio delle lezioni è fissato per il 17 maggio.

I Caf si rivolgono a tutti i laureati. L’elenco completo dei corsi promossi nell’ambito del master Sapienza - Inail è consultabile nella pagina dedicata al link indicato in basso. Oltre ai discenti del master, ai Caf possono partecipare tutti i laureati di primo e secondo livello, i laureati magistrali e i laureati di vecchio ordinamento.

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Per approfondire