Ti trovi in:
20 marzo 2025
Formazione, un corso per i patronati della provincia di Padova
Organizzate dalla sede territoriale Inail di Padova e Rovigo in collaborazione con i patronati Cepa e Cipla le due giornate formative hanno riguardato temi e strumenti per ottimizzare i servizi di assistenza per lavoratori e imprese
Formazione, un corso per i patronati della provincia di Padova

PADOVA – Le due sessioni formative promosse con l'obiettivo di rafforzare la collaborazione e migliorare i servizi di assistenza rivolti a lavoratori e imprese sono state ospitate presso la sala riunioni di Coldiretti martedì 18 e mercoledì 19 marzo.
L’Istituto sostiene le attività di informazione, assistenza e tutela dei lavoratori. L'incontro ha rappresentato un'importante occasione di dialogo e confronto, durante la quale il personale della sede territoriale di Padova ha presentato un flusso di lavoro mirato a ottimizzare i rapporti tra i patronati e le funzioni amministrative e medico-legali dell’Istituto. Sono stati anche illustrati gli strumenti digitali per le comunicazioni istituzionali con l'obiettivo di ridurre i tempi di attesa, programmare più facilmente gli appuntamenti che richiedono approfondimenti con funzionari specialisti e rendere più rapide ed efficienti le prestazioni.
Prestazioni più rapide ed efficienti. Al personale amministrativo dei patronati è stato riservato uno spazio per condividere i principali temi legati all'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali, le prestazioni economiche e sanitarie e alle opportunità di avviare percorsi di reinserimento sociale e lavorativo con il sostegno dell’Inail.
Condivisione social
Pubblicazione
20/03/2025, 11:10
Ultimo aggiornamento
20/03/2025, 11:10
Condividi