Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

02 dicembre 2024

“Inail insieme” di nuovo in Calabria il 5 dicembre

A un mese dalla prima visita, il direttore generale, Marcello Fiori, torna nel Polo integrato di riabilitazione di Inail - Asp Cz di Lamezia Terme. L’iniziativa rientra nell’ambito degli incontri promossi sul territorio

“Inail insieme” di nuovo in Calabria il 5 dicembre

LAMEZIA TERME - Con una nuova visita al Polo integrato di riabilitazione di Inail - Asp Cz, giovedì 5 dicembre, il direttore generale, Marcello Fiori, prosegue il ciclo di iniziative “Inail insieme” promosse in tutto il Paese per consolidare i rapporti con le realtà territoriali e avviare un dialogo costante sulle strategie più efficaci nel contrasto agli infortuni sul lavoro e alle malattie professionali. Obiettivo di questo secondo appuntamento a Lamezia Terme è verificare lo stato di avanzamento degli impegni assunti con la Regione Calabria il mese scorso e concludere la serie di incontri avviata il 5 novembre. In particolare, si confronterà con i rappresentanti sindacali e i dirigenti e responsabili Inail del territorio.

“La persona al centro”. La seconda visita a Lamezia Terme è il decimo appuntamento del ciclo iniziato a Napoli il 15 luglio scorso, a un mese e mezzo dall’insediamento del direttore generale. L’obiettivo degli eventi sul territorio è quello di mettere “la persona al centro”, principio ispiratore delle politiche e delle attività dell’Inail.

La struttura. Il Polo integrato comprende il Centro diagnostico polispecialistico della Direzione regionale Inail, la Struttura complessa di riabilitazione del presidio ospedaliero locale e la filiale del Centro protesi di Vigorso di Budrio. I pazienti sono seguiti con un approccio globale bio-psico-sociale che integra aspetti tecnici, sanitari, psicologici e sociali per raggiungere il massimo livello di autonomia possibile e il reinserimento nella società e nel mondo del lavoro.